Ultimo allenamento per Pineto in vista del match con la Sisley, squadra che vanta nel suo palmares tra i tanti successi 9 Scudetti, 4 Champions League, 1 Coppa delle Coppe, 4 Coppe Cev e 5 Coppe Italia. I ragazzi di Montagnani proveranno a ripetere l’impresa della scorsa settimana che li ha visti vittoriosi contro Modena, altra formazione con una tradizione importate nel campionato italiano di A1. A Treviso il match sarà più difficile, visto l’organico di cui dispone coach Renan Dal Zotto. L’opposto Alessandro Fei, vincitore con la nazionale azzurra di due medaglie olimpiche e del Campionato del Mondo nel 1998, Samuele Papi, altra bandiera della Sisley e della nazionale con i quali ha vinto praticamente tutto, Alberto Cisolla da sempre a Treviso dove ha conquistato tra i vari successi 3 Champions League e 7 Campionati italiani. Tra i centrali troviamo il tedesco Stefan Hubner, miglior muro della stagione 2007, e il brasiliano Gustavo Endres, fortissimo anch’egli a muro e medaglia d’argento alle recenti Olimpiadi di Pechino. La regia è affidata al brasiliano Ricardo Garcia, vincitore della World League nel 2007 ed il libero è Alessandro Farina, eletto migliore del ruolo nella Final Four di Champions League della passata edizione.

In casa Framasil organico quasi al completo. Da valutare le condizioni di Cleber, che ha accusato il riacutizzarsi di un problema fisico della scorsa settimana. La risonanza magnetica ha dato però esito negativo e quindi, come del resto ci ha già abituato in questa stagione, sarà a disposizione dell’allenatore. Il resto della squadra ha lavorato bene in palestra, studiando le contromosse per l’attacco terrificante di Treviso (il più prolifico del campionato in corso) e provando anche soluzioni nuove come sottolineato da Paolo Montagnani: “Dipenderà molto da loro e da come imposteranno la partita. Visto il valore dell’avversario non escludo delle novità sia dal punto di vista tattico, sia nell’impiego dei miei giocatori. Gare di questo tipo danno la possibilità di provare anche soluzioni nuove. In ogni caso sarà una partita al limite dell’impossibile”.
Gara dunque apparentemente in salita per Pineto, che proverà comunque a confermare i progressi visti nella sfida con Modena.

Probabili sestetti

Sisley Treviso: Fei (o), Ricardo (p), Papi (s), Cisolla (s), Hubner (c), Gustavo (c), Farina (L). All. Renan Dal Zotto

Framasil Pineto: Rivaldo (o), Rodriguinho (p), Cleber (s), Dentinho (s), Buti (c), Ravellino (c), Vicini (L). All. Paolo Montagnani

Arbitri
LOCATELLI Roberto di Trento
ZUCCA Daniele di Trieste

Ex
Non ci sono ex giocatori tra le due squadre.

Precedenti
Non esistono confronti diretti fra queste squadre.

Media
Aggiornamenti in diretta radiofonica su RadioRai e su internet all’interno della trasmissione Volley Time all’indirizzo www.legavolley.it. Telecronaca differita su TV6 martedì alle 22.30.