Al PalaValentia passa anche Perugia.
Non riesce proprio la Tonno Callipo a far gioire i propri sostenitori, deludendo le attese della vigilia ed i buoni propositi predicati in settimana.
Solo nel secondo set i giallo-rossi hanno fatto vedere un buon gioco, perdendo poi i successivi nonostante l’ottimo vantaggio accumulato nel terzo set.
Il Perugia ha potuto contare su un muro costantemente efficace e sulla devastante prestazione di Stokr.
Il cuore dei giallo-rossi invece non basta. Pur avendo giocato la migliore partita casalinga, troppi errori e la discontinuità nei momenti decisivi penalizzano Rapha e compagni.
Serve subito una bella vittoria. Per dare una svolta alla stagione e serenità agli animi.
Giovanni Torchio: “Di sicuro siamo migliorati nel gioco rispetto alle ultime prestazioni, ma facciamo ancora fatica in attacco e abbiamo troppi alti e bassi che ci penalizzano nel risultato. Passiamo da livelli molto alti a momenti in cui non riusciamo a gestire le situazioni difficili.
Dobbiamo migliorare sicuramente in attacco perché senza di quello è difficile vincere. Si può chiedere tanto alla ricezione, alla difesa, al muro ma l’atto finale, decisivo resta sempre l’attacco.
Dobbiamo trovare maggiore sicurezza e imparare a gestire meglio gli errori. Molto spesso non siamo abbastanza cinici e non sfruttiamo le occasioni a nostro favore.
Ora comunque è inutile colpevolizzarci su quello che è stato. Bisogna guardare avanti, risolvere i vari problemi e rivedere alcuni equilibri. Continueremo a lavorare con grande intensità, in attesa della partita contro Treviso, che dovremo affrontare con maggiore convinzione e fiducia”.
Carmen Maduli
Addetto Stampa