La Marmi Lanza Verona è campione provinciale del Campionato dell’Under 16. I ragazzi allenati da Giuseppe Pes hanno perso un solo set dall’inizio della stagione e hanno sigillato la conquista del titolo con la vittoria per 3-0 contro la Polisportiva San Giorgio in Saira. Ora la compagine scaligera si prepara per la prossima fase che avrà inizio il 30 marzo, dove i gialloblù si incontreranno con Padova e Treviso. Doppio successo per la Marmi Lanza che alza così la Coppa per la seconda stagione consecutiva.
Coach Pes sottolinea: “La finale è stata la miglior partita giocata, poi ci sono altre gare importanti come la partita con Treviso davanti alle telecamere di Sky e il Torneo di San Miniato che ha contribuito a creare questo bel gruppo”.
Ieri la Marmi Lanza ha disputato una gara amichevole a Trento con l’Itas Diatec, superando la formazione di casa per 3-1.
SERIE D
Riprende la striscia positiva per i ragazzi della Serie D vincenti per 3-0 con Olimpia San Giovanni che permette di mantenere saldo il 2 posto in classifica. Pes schiera in campo Giardini palleggiatore con Franchini opposto, schiacciatori Volpini e Marani, centrali Peslac e Conti, libero Marchi. Partono con fatica i gialloblù che si ritrovano in svantaggio 3-9, poi un attacco di Conti riavvicina (11-12). Si gioca punto a punto fino al 20-19, poi decide un errore degli avversari (25-21). Il secondo set vede subito abbondantemente in vantaggio la Marmi Lanza fino al massimo vantaggio di 16-5, il parziale si chiude senza difficoltà sul 25-10.
Il terzo set vede ancora positivi i gialloblù che allungano fino al 15-6 e ancora fino al 20-7. Il set si chiude con un attacco vincente di Marani sul 25-13.
Continua così il percorso della Serie D che si conferma al secondo posto nella classifica generale a quattro giornate dalla fine del campionato. Le prime due squadra hanno accesso diretto alla categoria successiva, ma per la conclusione della stagione mancano ancora quattro impegni dove i gialloblù dovranno esprimersi al meglio. Su quattro turni, ben tre vedranno impegnati i ragazzi in trasferta: Cavaion Veronese, Castion Treviso e Mozzecane di Verona, poi in casa troveranno il turno con Padova.
UNDER 18
L’under 18 affronterà il prossimo turno di campionato nella lunga trasferta di Cagliari, dovrà tentare di ottenere la vittoria sia nella trasferta in Sardegna sia sul campo di Montichiari che su quello di Cuneo. Il tutto per centrare l’accesso alle finali nazionali. “Con Cagliari e Montichiari possiamo provare a giocare una partita equilibrata, poi – spiega coach Pes – ci attente la delicata prestazione con Cuneo dove sarà necessario disputare una partita di spessore per conquistare un buon risultato”.
Nella foto: l’Under 16 campione del titolo provinciale
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589