“La vittoria di Treviso – spiega il martello polacco, vice campione del mondo con la sua nazionale – è stata fondamentale per la classifica e soprattutto per la nostra testa: espugnare il Pala Verde è sempre difficilissimo, l’esserci riusciti ci regala grande consapevolezza nei nostri mezzi. Sappiamo di essere una squadra forte, un gruppo molto unito che può fare cose importanti. Attenzione però a non cullarsi sugli allori: contro la Sisley, infatti, avremmo sicuramente potuto fare meglio, specie in attacco. Da elogiare, invece, il cuore ed il coraggio con cui siamo riusciti a rialzarci quando eravamo sotto due set a uno”.
LA STRISCIA POSITIVA – “Le sette vittorie di fila – continua Swiderski – significano semplicemente che stiamo lavorando bene ed abbiamo imboccato la strada giusta. Sono molto contento di questo, abbiamo avuto un inizio di stagione piuttosto difficile, ma col lavoro siamo riusciti a crescere fino a poter finalmente dimostrare il nostro vero valore sul campo”.
PIACENZA – “Vincere domenica prossima contro Zlatanov e compagni – conclude seba – sarebbe importante per due motivi. Il primo, riguarda la classifica: portando a casa i tre punti domenica, credo che poi potremo realmente puntare alla terza posizione. Il secondo, riguarda invece la coppa Italia: la sfida con Piacenza sarà l’ultima prima della final eight, ed arrivare a Bassano del Grappa con un’altra gara positiva non ci farebbe certamente male.