Perugia ci crede. L’ultimo incontro della 23esima giornata di campionato (meno tre alla fine della regular season) si chiude con la partita di domani sera (inizio ore 20,30) tra la RPA-LuigiBacchi.it e la Cimone Modena, fresca vincitrice della Challenge Cup. Vujevic e compagni già conoscono i risultati delle altre partite e sanno che la sfida al PalaPanini potrebbe significare molto per i ragazzi di Vincenzo Di Pinto. Dopo la storica vittoria in casa della Lube i biancorossi cercano conferme anche a Modena, nella Scala della pallavolo. L’entusiasmo e la fiducia nei propri mezzi sono tornati a regnare, ma i piedi piantati in terra sono un obbligo a Pian di Massiano. A farsi portavoce dei sentimenti e degli umori della RPA-LuigiBacchi.it, tornata a guardare la classifica da un altezza ancora non tranquilla ma decisamente più dignitosa, è l’opposto ceco Jan Stokr.
“Oggi samo tutti più sereni, perché i tre punti di Macerata sono sempre tre punti ma fatti in una partita come quella valgono di più”. E tra i protagonisti di quella vittoria c’è proprio Stokr. I tifosi della RPA-LuigiBacchi.it si augurano che lo possa essere anche nella sfida di Modena. “Anch’io spero di giocare bene. La partita di Modena è importante per me, ma lo è anche per Pippi. Chi temo di più? Giani, che stimo moltissimo. Ma in campo Murilo”. L’opposto ceco infatti ha passato a Modena il primo anno in Italia e ha sempre considerato Giani un esempio da seguire.
La Cimone, cinque punti in più dei biancorossi, ha dovuto fare a meno del suo palleggiatore titolare, il brasiliano Ricardo e nelle ultime giornate è stata guidata (e portata al successo della prima coppa dell’era Giani) da Fabio Soli. Il regista dei gialli però potrebbe già tornare in panchina. Domani infatti dovrebbe scendere in campo il nuovo acquisto, lo sloveno Tomislav Smuc. “L’anno scorso ci siamo incontrati con le nazionali – conclude Jan Stokr – ma lui non giocava titolare. Quello che penso è che dobbiamo pensare solo a noi, giocare più sciolti e concontrarci solo sulle nostre azioni”.
Dopo la trasferta in Emilia, la RPA-LuigiBacchi.it è attesa alle sfide con Padova in casa, Milano fuori e Cuneo, ancora in casa.
MEDIA
La partita con Modena sarà trasmessa in diretta integrale su Umbria Radio ma potrà essere seguita anche collegandosi al sito www.umbriaradio.it mentre sarà trasmessa da Tef Channel venerdì 27 marzo alle ore 24,40.
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley