I ragazzi di coach Giuliani proseguono la preparazione che li condurrà verso l’avventura della Serie A1 dove esordiranno in trasferta a Treviso il 28 settembre 2008. In regia per la Marmi Lanza Verona ci sarà per la seconda stagione consecutiva Daniele Sottile che commenta queste prime settimane: “E’ un periodo di grosso lavoro, con molta attività fisica come in ogni fase di preparazione. Stiamo facendo ottimi allenamenti e sono contento di questo. Abbiamo iniziato ad usare il pallone, all’inizio c’è un po’ di difficoltà, anche dovuta all’intensità degli impegni, ma piano piano cresce anche il lavoro tecnico che sarà necessario per arrivare bene all’inizio della stagione. Il gruppo è interamente nuovo con tanti giovani che hanno voglia di imparare e questo è un aspetto positivo che ci sarà utile anche per superare le eventuali difficoltà. Ora aspettiamo solo l’arrivo di Popp e Dehne per essere al gran completo”.
Sottile e compagni sono stati presentati alla stampa e ai tifosi il 7 agosto e proprio sui numerosi appassionati scaligeri accorsi al PalaOlimpia, il palleggiatore sottolinea: “Il ricordo dello scorso anno è ancora vicino, con le oltre cinquemila persone che hanno gremito il Palazzetto nella finale, speriamo che anche quest’anno ci stiano accanto. La piazza di Verona l’ha sempre fatto, vorremmo contare ancora su di loro”.
La Marmi Lanza incontrerà al PalOlimpia mercoledì 27 agosto alle ore 17.00 la Top Team Mantova, mercoledì 3 settembre alle ore 17.00 l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, sabato 20 e domenica 21 settembre disputerà un Torneo a Bassano con Fiorese Bassano, Antonveneta Padova e Sisley Treviso. Circa una decina le amichevoli fissate, Sottile annota: “Giocare molto ci offre la possibilità di riprodurre in gara il lavoro degli allenamenti, valutando gli aspetti in cui si può ancora migliorare. Le amichevoli inoltre danno quel ritmo gara che di sicuro ci servirà per crescere”.

Nella foto: l’esultanza di Sottile dopo un punto gialloblù (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589