Il centrale della Marmi Lanza Verona, Andrea Semenzato, racconta così la gara di domenica sera: “Abbiamo giocato al meglio nei primi due set con grossi meriti da parte nostra in tutti i fondamentali, siamo calati nel terzo mentre loro sono cresciuti al servizio, il quarto parziale è stato molto combattuto e al tie break abbiamo lasciato vita troppo facile a Modena. Nel quinto set abbiamo subito psicologicamente il colpo del quarto set, avanti 23-20 ci siamo fatti recuperare ma se la gara fosse terminata 3-1 nessuno avrebbe avuto niente da ridire perché stavamo disputando un’ottima prestazione. Siamo partiti forte come nelle altre due partite, questo è un po’ l’atteggiamento che ci contraddistingue al fischio d’inizio, così come questo gruppo ha nel dna la voglia di lottare per il progetto di Verona che ha come obiettivo la salvezza. Sul suo compagno di reparto Rob Bontje, Semenzato sottolinea: “Rob ha disputato tre ottime partite giocando benissimo in attacco, a muro e al servizio. Io invece devo far emergere ancora tutto il mio potenziale, mi aspetto di più da me stesso e sto lavorando in questa prospettiva”.
Giuliani ha chiesto ai suoi ragazzi maggior fiducia nei propri mezzi e pazienza in ogni situazione, il centrale gialloblù sottolinea: “Stiamo lavorando sull’amalgama del gruppo, per migliorare i meccanismi di gioco, è un impegno che richiede tempo. La pazienza è fondamentale ed è un elemento che la squadra deve acquisire”.
Il tecnico della Trenkwalder Modena, Andrea Giani, si è così espresso sulla formazione scaligera: “E’ una squadra che gioca una buonissima pallavolo, ha giovani motivati che tirano molto forte al servizio, giocando senza pressioni. Sapevamo che non sarebbe stato facile vincere al PalaOlimpia, la Marmi Lanza si era già espressa bene con Treviso e Trento, noi però in questa occasione siamo stati più bravi mentalmente a tenere la gara fino all’ultimo pallone”.

MERCOLEDI’ ALLENAMENTO CONGIUNTO CON TREVISO
Mercoledì 22 ottobre alle ore 17,00 la Marmi Lanza Verona sosterrà un allenamento congiunto con la Sisley Treviso al PalaOlimpia.

Nella foto: Semenzato al servizio (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589