Dopo i numerosi infortuni delle scorse settimane, finalmente arrivano segnali incoraggianti dall’infermeria dell’Antonveneta Padova. A partire da Lorenzo Perazzolo (nella foto). L’opposto mantovano è stato sottoposto all’ultima ecografia nella giornata di ieri, la quale ha confermato il suo pieno recupero al muscolo della spalla che lo ha costretto a dare forfait per sei gare consecutive di campionato. Per quanto riguarda lo schiacciatore Peter Platenik, il suo infortunio è risultato meno grave di quanto si pensava. Scongiurato infatti ogni tipo di danno al tendine d’Achille della caviglia destra, il giocatore è rimasto vittima solamente di un infortunio di natura muscolare, ossia l’elongazione del soleo. «Peter ha già abbandonato le stampelle – dice il Direttore sportivo, Stefano Santuz – sta svolgendo attività di riabilitazione e dalla prossima settimana tornerà a fare lavoro differenziato in palestra». Anche il giocatore si dice contento e ringrazia i tifosi per i numerosi messaggi di stima arrivati questa settimana. «Ho una gran voglia di recuperare – dice – e di tornare in campo per dare una mano alla squadra. Voglio ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicino in questi giorni». Francesco De Marchi, colpito dalla tonsillite che lo ha costretto a saltare la trasferta di Cuneo, sta proseguendo la terapia antibiotica e venerdì sarà sottoposto ad una visita di controllo. Ne avrà ancora per una decina di giorni, infine, il giovane Alessandro Bellini, vittima di una distorsione alla caviglia rimediata in allenamento lo scorso 9 febbraio. Bellini sta eseguendo esercizi di rieducazione ma coach Bagnoli dovrà ancora aspettare prima di riaverlo nel gruppo.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova
Giovanili Venpa Cib Unigas: vittoria contro Milano in Junior League
U16: Zaninello e Pedron brillano nel torneo «La Piave Volley»
Con la bella vittoria ottenuta per 3-1 ieri sera al PalaNet di Padova contro la Sparkling Milano, l’Under 20 targata Venpa Cib Unigas e allenata da coach Alfio Ribon si trova ora al primo posto in classifica del proprio girone di Junior League, in coabitazione con Milano. Prossimo appuntamento al PalaNet alle 18.30 di mercoledì 27 febbraio in occasione della sfida con Volley Forlì.
Momento d’oro anche per l’Under 16 di Luca Traversi, seconda in classifica in Terza divisione e ad un solo punto dalla vetta dopo la vittoria esterna del 15 febbraio contro Loreggia. I giovani bianconeri si sono resi protagonisti anche al torneo nazionale per Under16 maschile «La Piave Volley» organizzato da Coni, Fipav e col patrocinio della provincia di Treviso, dei Comuni di Sernaglia della Battaglia e di Farra e Pieve di Soligo nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 febbraio. Dopo aver superato nella prima fase una Rappresentativa Veneto U16 e l’Anderlini Cimone Modena, la squadra ha vinto tutte le gare (9 le formazioni partecipanti) disputando la finale conto la Sisley Treviso. «E’ stato un torneo giocato ad alto livello – dice il coach Traversi – nel quale hanno partecipato atleti che giocano anche in serie superiori. Per noi si tratta di un buon momento e la squadra ha una preparazione tecnica molto buona. Rimane il rammarico per aver perso la finale con Treviso per 2-1, ma abbiamo dato dimostrazione di saper giocare una buona pallavolo». Testimonial della manifestazione è stato il campione Lorenzo Bernardi che alla fine dell’evento ha premiato i vincitori. Giovanni Zaninello è stato eletto miglior giocatore del torneo, mentre Matteo Pedron è stato premiato come miglior giocatore della finale.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova