La Bre Banca Lannutti torna dalla Grecia sconfitta per 3-1 in Champions League per mano dell’Iraklis di Salonicco (parziali 25-22, 25-22, 27-29, 25-20).
Non sono bastati i 13 ace dei piemontesi e un super Wijsmans autore di 22 punti per fermare i padroni di casa, che hanno dimostrato di non voler mollare la posta in gioco per tentare la qualificazione al turno successivo. Si complica così la strada per la Bre Banca Lannutti, che nell’ultima gara di questo girone, in programma mercoledì 30 gennaio al Palasport di Cuneo – h.20.30, dovrà farsi valere con il Ceske Budejovice (matematicamente escluso dalla competizione) conquistando punti vitali per proseguire la corsa in Champions’ League.
IL TABELLINO:
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Lasko 14, Fortunato 2, Parodi, Felizardo 10, Yared Marlon 2, Curti, Abbadi Da Silva 5, Rosso, Vergnaghi (L), Wijsmans 22. Non entrati Battilotti, Baranowicz. All. Prandi S..
IRAKLIS THESSALONIKI: Papadimitriou (L), Rivera 10, Tischer 3, Konstantinov 23, Gkortsaniouk, Nilsson 18, Smaragdis 9, Akhrem, Kravarik 9. Non entrati Pipergias, Kanellos, Brooks-mpongko. All. Kristiannsonn.
ARBITRI: NESHER – JANKOVSKIS. NOTE – durata set: 26′, 26′, 30′, 23′; tot: 105′. Iraklis THESSALONIKI : Battute sbagliate 27, Ace 10. Bre Banca Lannutti CUNEO : Battute sbagliate 20, Ace 13.
Domenica in campo con la Lube Macerata
Domenica 27 gennaio la Bre Banca Lannutti sarà nuovamente in campo per l’incontro in programma al Palasport di Cuneo alle ore 18.00 con la Lube Banca Marche Macerata allenata dall’ex Fefè De Giorgi, che schiera un organico di big tra cui c’è anche il croato Omrcen, fino allo scorso anno a Cuneo come centrale. Wijsmans e compagni fanno appello ai tifosi perchè il loro apporto sarà, ancora una volta, un’arma in più a proprio favore.
PREVENDITA
La gara con Macerata ha da subito movimentato la prevendita, si possono acquistare o prenotare biglietti di tribuna rossa – posto unico – oppure assicurarsi un posto numerato in tribuna verde contattando la Sede di Piemonte Volley (0171/413962-info@piemontevolley.it) oppure recandosi presso una delle filiali della Banca Regionale Europea, in Piemonte.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa