Con uno striscione di benvenuto, gli ‘Nguastiti hanno accolto questa mattina l’arrivo a Perugia di Cristian Savani. Lo schiacciatore di Castiglione delle Stiviere (MN) si è presentato ufficialmente alla città, alla stampa ed ai tifosi al Golf Club di Santa Sabina e nessuno è voluto mancare all’appuntamento, compresi alcuni compagni di squadra (Pippi, Vujevic e Serafini). Era l’acquisto che mancava, era il giocatore che tutti desideravano. E nel giorno dei proclami, del “sono venuto per”, Cristian dimostra invece concretezza e semplicità:
“In questo momento le parole contano poco, servono i fatti. Ringrazio i tifosi per la bellissima accoglienza e spero di ripagare sul campo l’affetto dimostratomi. La squadra è competitiva, l’obiettivo è quello di riportare Perugia in alto, ma adesso bisogna essere umili e lavorare. La pallavolo mostra continuamente come non basti comprare campioni per vincere, serve un gruppo e questo gruppo deve essere unito. Io ho scelto Perugia per questo. Conosco diversi ragazzi e quest’avventura è un passo importante della mia carriera. Adesso devo dimostrare il mio valore e magari riprendermi quella maglia azzurra che è il sogno di tutti i giocatori. In cosa devo migliorare? Continuità e ricezione. Il resto spero che sia a posto…(ride, ndr) ma sarà Di Pinto a dirlo”.
Raggiante il presidente Claudio Sciurpa. “Per noi questo è un giorno importante, è la ciliegina sulla torta che completa un grande organico. Vogliamo rilanciarci e Savani è l’uomo giusto nella squadra giusta. Nei prossimi giorni apriremo la campagna abbonamenti e speriamo che la città risponda con entusiasmo”.
Con l’arrivo di Cristian Savani si chiude il sestetto titolare (Sintini-Stokr, Bovolenta-Felizardo, Vujevic-Savani; Pippi libero) e si apre ora la partita delle seconde linee.
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it