E’ entrata nel vivo la settimana che porta a Trenkwalder Modena-Sisley Treviso. Il Derby d’Italia va in scena sabato 18 ottobre alle ore 18.30 al Palasport Giuseppe Panini e sarà valida per la 4° giornata di andata del Campionato di Serie A1 TIM.
In città cresce l’attesa per la classicissima della pallavolo italiana e tra i protagoinisti ci sarà anche Wytze Kooistra, l’olandesone della Trenkwalder di 209 cm: per lui la sarà la prima volta… di Modena-Treviso.
“Tutti parlano di Modena-Treviso, si capisce che è una partita diversa dalle altre, che ha qualcosa in più. Ci guarderanno in tanti, io l’ho sempre vista da spettatore ed ora ho proprio voglia di giocarla – sottolinea Kooistra.
Che partita ti aspetti?
“Ovviamente molto difficile e spettacolare. Treviso ha perso con Piacenza ed avrà grande voglia di riscatto. Noi siamo in un buon momento: in queste prime tre giornate abbiamo sofferto, reagito e fatto vedere buone cose. Vogliamo conitnuare a crescere e giocarcela alla pari contro una squadrone che punta alla vittoria finale come Treviso”.
Personalmente è il tuo primo “big match” da opposto con la maglia di Modena?
“Credo di essere stato abbastanza costante nelle prime giornate. Come ho già detto serve tempo, allenamento e partite per entrare al meglio nel ruolo di opposto. Commetto ancora qualche errore di troppo, ma quando sbaglio penso subito alla palla successiva. So bene che Treviso a muro è fortissima: sarà ancora più stimolante confrontarci e confrontarmi contro giocatori di quel livello”.
Se potessi togliere un giocatore a Treviso…?
“Magari gli toglierei Fei. E’ uno dei migliori opposti al mondo ed ho visto che ha già raggiunto una gran intesa con Ricardinho”.
In quale aspetto del gioco la Trenkwalder deve maggiormente concentrarsi contro Treviso?
“Per vincere contro la Sisley dobbiamo giocare bene in tutti gli aspetti del gioco. Diciamo che dovremo cercare di avere regolarità nel fare il “cambio palla” così da mettere loro un po’ di pressione e cercare di sfruttare il nostro muro-difesa. La nostro forza deve essere l’unione e la voglia di aiutarci in ogni momento. Ed a questo possiamo aggiungere le qualità dei singoli”.
PREVENDITA. Prosegue a buon ritmo la prevendita per Trenkwalder Modena-Sisley Treviso di sabato prossimo, 18 ottobre, alle ore 18.30 (Diretta Sky Sport).
E’ possibile acquistare i tagliandi della partita presso tutte le filiali della Banca Popolare dell’Emilia Romagna e presso gli Uffici del Palasport Giuseppe Panini (Viale dello Sport 25 a Modena).
Questi i prezzi dei biglietti: Distinti 14 Euro (Ridotti 10 Euro), Gradinate 10 Euro (Ridotti 8 Euro).
Per maggiori informazioni 059/4821911 .