E’ uno degli alfieri dell’Andreoli Latina e il suo contributo, davvero notevole, sta portando in alto la squadra di mister Ricci. Parliamo di Simone Rosalba, certamente un giocatore non comune. Per lui un passato importante in formazioni blasonate e annate indimenticabili in azzurro, oggi l’obiettivo di riportare in fretta l’Andreoli Latina nel volley che conta.
«Stiamo facendo bene – racconta Simone Rosalba, alla vigilia del turno di riposo che domenica osserverà la squadra biancoblù – e questa piccola sosta ci permetterà di ricaricarci al massimo per affrontare le prossime difficili sfide che ci attendono».
Sfide contro la capolista Santa Croce, il derby al PalaTiziano di Roma, il match casalingo contro Loreto e, infine, la trasferta a Bassano, in casa di una squadra fin qui imbattuta. Ecco dunque che l’Andreoli Latina dovrà dare il massimo, così come dovrà metterci la sua classe anche Simone Rosalba, che di classe ne ha certamente da vendere.
«Quattro partite per noi fondamentali – continua il numero dieci della formazione pontina -, anche se finora non possiamo lamentarci di quanto abbiamo fatto. Forse ci mancano dei punti, ma credo che possiamo recuperarli in fretta, già dalla prossime partite».
In attesa, però, l’Andreoli e Rosalba continuano a lavorare duro portando avanti un progetto ambizioso. «Certo – prosegue Simone – ho alle spalle un passato importante per la mia carriera, ma ora penso solo ed esclusivamente a Latina. Vogliamo centrare gli obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio stagione, mentre personalmente cerco solo di ritrovare la forma migliore, dopo stagioni tribolate».
Ma la classe e l’esperienza di Rosalba non stanno portando in alto solo l’Andreoli, stanno facendo da chioccia anche ai giovani che la società ha deciso di lanciare da protagonisti in questo campionato.
«Quando vedo in campo ragazzi come Cortina e Luciano De Cecco – chiude il numero dieci dell’Andreoli Latina – penso a quello che li aspetta nei prossimi anni. Luciano ha qualità tecniche straordinarie e deve solo impararle a gestire. Una dote che si acquisisce giocando con continuità, come sta facendo lui. Danilo, dal canto suo, sta dimostrando di avere carattere e grinta e questo nel suo ruolo può aiutarlo molto. Sono giovani ma stanno già facendo vedere di cosa sono capaci».
Dunque per l’Andreoli e per Rosalba una piccola sosta per ricaricarsi e per tornare, mercoledì sera, per la sfida delle 20.30 al PalaBianchini contro Santa Croce, più determinati che mai.