Partirà in casa l’avventura della Pallavolo Pineto in serie A1. I gialloblu riceveranno difatti al Pala Maggetti la visita della Lube Banca Marche Macerata il prossimo 28 settembre. “La presenza dei tanti campioni della squadra di De Giorgi sarà un regalo speciale per tutti gli appassionati abruzzesi di volley”, ha osservato il presidente D’Orazio, “il nostro affezionato pubblico potrà vedere subito all’opera una delle migliori formazioni del torneo. Per noi sarà un inizio difficile e al tempo stesso esaltante”.

La gara contro Macerata può essere definita quasi un derby, vista la distanza che separa le due città: “Tra noi e la Lube c’è sempre stato uno splendido rapporto, come dimostrano anche le numerose partite amichevoli che abbiamo giocato nel corso di questi anni” ha affermato ancora il presidente D’Orazio che prima di spostare l’attenzione sulle operazioni di mercato ha sottolineato come “ad ogni modo non sono i calendari che determinano l’esito del campionato. Dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che ci capiteranno nel corso di tutte le gare”.

Per quanto riguarda la campagna acquisti, il presidente D’Orazio giudica positivamente le operazioni condotte in porto: “Siamo riusciti a costruire la squadra che volevamo, pur non facendo follie”, ha detto D’Orazio, “abbiamo raggiunto tutti i nostri obiettivi, allestendo la rosa seguendo una precisa filosofia, quella di mixare atleti che conoscono bene il nostro campionato ad altri alla prima esperienza in A1. Sicuramente il fatto che Cleber e Dentinho parlino correttamente la nostra lingua sarà d’aiuto a Rivaldo e Rodriguinho, che potranno ambientarsi più facilmente”.

Sulla data di inizio della preparazione manca ancora l’ufficialità, ma con ogni probabilità si partirà prima del Ferragosto al Palavolley S. Maria. La società, di concerto con il tecnico Montagnani, sta preparando anche l’elenco delle amichevoli che accompagneranno i gialloblu all’esordio del 28 settembre, per un campionato di A1 senza un attimo di pausa che terminerà il 22 marzo con il match casalingo contro Padova.

(Nella foto il presidente Benigno D’Orazio fotografato al volleymercato)


Ufficio Stampa
Nello Di Marcantonio