Da ieri Ricardo è rientrato nella sua casa di Crema, dopo l’intervento eseguito al Galeazzi di Milano dal Prof. Denti e dalla sua equipe.
Le parole del vice presidente Sante Barbati:
“L’intervento di ricostruzione è perfettamente riuscito, anche se le condizioni del tendine rottosi durante quel maledetto quarto set della gara di Gioia del Colle erano piuttosto critiche.
Ora l’atleta dovrà affrontare un lungo percorso riabilitativo: si parla di almeno 5 mesi di stop.
“L’importante è che Ricky esegua al meglio il piano di riabilitazione che comporterà ovviamente molta, molta pazienza”.
Il diesse Michele Rota:
“Ricardo ha davanti a sè ancora una carriera intera, per cui dovrà lavorare al meglio per ristabilirsi e tornare ad essere quel grandissimo giocatore che abbiamo avuto il modo di conoscere.
Se poi riusciremo a riaverlo in campo per la fine del Campionato, beh, questo ci farà estrremamente piacere: Ricky, così come Iacopo Botto, non meritavano questa sfortuna.
Così come è successo per l’infortunio di Iacopo, sono tanti i messaggi e gli attestati di stima giunti in sede nei confronti del brasiliano: tanti i tifosi cremaschi ma anche della sua ex squadra Spoleto, che chiedevano in questi giorni notizie e che gli auguravano una pronta guarigione.
Dopo l’intervento chirurgico inizia un periodo difficile ma necessario da superare: sul futuro che lo lega alla Reima posso solo dire che ci incontreremo a breve con il ragazzo ed il suo procuratore per valutare il da farsi, anche se abbiamo fatto già due chiacchere sul punto qualche giorno fa. Nella difficoltà siamo certi che entrambe le parti collaboreranno per giungere alla migliore scelta, che per noi rimane quella di rinnovare la fiducia sul ragazzo, anche per la prossima stagione”

Intanto domani scende alla Bertoni Isernia che in questi giorni radio-mercato dava vicina al tesseramento dell’opposto di Catania Stefano Moro, che ora invece, sembrerebbe più vicino a Castellana Grotte.

“Non conosco la fondatezza di questi movimenti, e sinceramente non mi interessano nemmeno tanto le operazioni degli altri club: con o senza Moro, con o senza Van der Wield, Isernia è sempre una squadra molto forte che può impensierire tutti, soprattutto un squadra in emergenza come la nostra.
Sono certo, a prescindere dal risultato finale, che domani chiunque rà in campo con indosso la maglia blues darà il massimo, perchè la Reima è sempre uscita dalle difficoltà con dignità e forza di volontà: i nostri tifosi ci stiano vicini, perchè a breve avremo anche buone notizie di mercato”.

L’appuntamento è dunque per domani ore 18 alla Bertoni, dopodichè i blues staranno lontano da Crema per quasi un mese: difatti, dopo la gara di domenica prossima a Castellana, la REima osserverà il turno di riposo (Causa rinuncia di Corigliano) dopodichè partirà alla volta di Catania.
Insomma, tutti alla Bertoni, eprchè dopo sarà un mese senza Reima !!!