Rottura del tendine d’achille: è inesorabile la diagnosi che costringerà Ricardo ad un lunghissimo stop.
L’infortunio è avvenuto nel corso del quarto set sul punteggio di (1-2) 6-8 per i blues contro Gioia del Colle: un mezzo passo all’indietro prima della rincorsa ha causato il trauma.
Il verdeoro stava disputando una stagione strepitosa, e sicuramente era l’atleta più in forma della squadra di Monti.
“Abbiamo perso, almeno sino a Marzo, uno degli schiacciatori più forti del Campionato” commenta il diesse Michele Rota, “lo straniero tecnicamente più completo che sia mai venuto a Crema prima d’ora.
La squadra che avevamo allestito era di prim’ordine: ora ci ritroviamo senza Botto e Ricardo, i due schiacciatori che avrebbero dovuto giocare fissi in sestetto.
Fortunatamente abbiamo ragazzi come Sgrò, Silva e Orel che hanno dimostrato sinora di meritare fiducia, ma è chiaro che la rosa andrà infoltita: non possiamo disputare un Campionato in dieci”.
Quali i nomi?
“Oggi sarà del gruppo il croato Darko Noijc, che si allenava a Corigliano pur non essendo mai stato tesserato per la società calabrese, ma ci saranno altri volti alla Bertoni nei prossimi giorni.
Abbiamo promesso a Monti 12 uomini per allenarsi al meglio, poi la scelta sarà ponderata: faremo la migliore possibile compatibilmente con le nostre risorse e l’offerta sul mercato.”
L’intervento chirurgico di ricostruzione del tendine verrà eseguito dal Prof. Denti presso il Galeazzi di Milano domani.
La società fa un grosso in bocca al lupo al ragazzo e spera in un rapido rientro.