C’è soddisfazione in casa Canadiens per l’ottimo momento della squadra reduce da quattro vittorie consecutive, l’ultima conquistata contro la formazione che figurava prima in classifica ovvero Wayel Bologna. Il calendario però non dà tregua ed il tempo degli elogi e del compiacimento lascia ora spazio al lavoro quotidiano, determinante e fondamentale per affrontare una trasferta delicata contro Cavriago.
Il Mister ha concesso alla squadra una mezza giornata in più di riposo, visto le tre gare disputate la scorsa settimana, proprio per permettere ai suoi ragazzi di staccare la spina e di allentare per qualche ora in più le tensioni che un campionato di serie A2 porta inevitabilmente con sé. Oggi il Top Team dedicherà il pomeriggio ad attività in palestra, mentre domani riprenderanno regolarmente anche gli allenamenti di tecnica al Palasiglacom.
L’ottimo periodo che la Canadiens sta vivendo è sottolineato anche dalle parole del Presidente del Top Team, visibilmente soddisfatto ed orgoglioso dei ragazzi per la grinta, la mentalità vincente che hanno consolidato partita dopo partita.
Il Presidente ritorna per un attimo a commentare la grande prova di domenica sera, sottolineando che la squadra ha “disputato una buona partita, giocata contro la prima in classifica; sapevamo che potevamo fare bene, il momento è buono ed in più abbiamo molta sicurezza e certezza nei nostri mezzi. La condizione fisica è buona e si sono visti progressi sul piano del gioco”.
Non poteva mancare un pensiero in vista della prossima trasferta che si giocherà a Reggio Emilia, contro Cavriago, una squadra che ha sempre dato del filo da torcere ai virgiliani; “è un campo in cui storicamente abbiamo fatto fatica, anche se domenica giocheremo a Reggio Emilia; sicuramente le prossime due partite saranno molto importanti perché ci possono dire che ruolo potremo andare a recitare in campionato”. Ovviamente il Top Team farà di tutto per recitare un ruolo da protagonista in questa stagione, cercando sin dal prossimo incontro di rimanere su questi grandi livelli.