Si è tenuta questa mattina alle ore 11.00 presso il Banco Popolare di Verona la conferenza stampa di presentazione del progetto “Volley School”, promosso dalla Marmi Lanza Verona e rivolto alle scuole primarie e secondarie della città.
Presenti Franco Baronio, Amministratore Delegato della Banca Popolare di Verona – S. Geminiamo S. Prospero, il Consigliere Provinciale Mario Faccioli e il Condirettore Generale di Bluvolley Verona Stefano Filippi.
Ad introdurre l’argomento è stato l’Amministratore Delegato Baronio:“Il rapporto tra la nostra Banca e lo sport riveste da sempre un ruolo importante. Per questo abbiamo avviato altre iniziative, tra le quali il concorso “Tifa lo sport della tua città e vinci”, grazie al quale alcuni nostri clienti tifosi hanno vinto una Vespa Piaggio LX50. Ora vogliamo essere presenti anche come parte attiva nel mondo sportivo, permettendo ai giovani veronesi di incontrare i grandi campioni, esempio positivo di sport ma soprattutto di vita. Con questa iniziativa la Banca Popolare vuole rinforzare ancora di più il rapporto con la realtà cittadina”.
La parola è poi passata al Consigliere Provinciale Faccioli, il quale si è battuto perché lo sport non venga lasciato sempre all’ultimo posto nei bilanci della Provincia di Verona. “Oggi lo sport è una componente fondamentale del nucleo famigliare, parte attiva della crescita dei giovani. Per questo la Provincia vuole essere presente, anche a livello economico, nella formazione degli uomini di domani”.
A Stefano Filippi, Condirettore della Bluvolley Verona, il compito di spiegare nel dettaglio il progetto “Volley School”: “La Marmi Lanza ha in programma una ventina di incontri con altrettante scuole di Verona e Provincia. Come società sportiva il momento topico del nostro lavoro è sicuramente la partita della domenica ma, proprio in funzione del nostro ruolo, crediamo sia importante allargare gli orizzonti sportivi oltre essa. Quest’anno, infatti, abbiamo attuato diverse iniziative: “Porte aperte alla solidarietà”, dove le Onlus sono invitate ad assistere agli incontri casalinghi dei gialloblù, e il “Match Sponsor” che dedica ogni domenica maggiore spazio ad un partner della Marmi Lanza. A questi aggiungiamo ora con piacere il progetto “Volley School”, in accordo con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Verona rappresentato da Tiziano Cordioli, oggi assente ma del quale porto i saluti”.
La Bluvolley Verona crede molto nella nuova iniziativa, tanto che ha coinvolto tutto lo staff, dagli atleti ai dirigenti. Per l’occasione è stata creata una sezione ad hoc nel sito internet della squadra, con una newsletter specifica che verrà inviata a quasi 800 contatti. Gli incontri saranno della durata di circa due ore, dalle 10.00 alle 12.00, e vedranno la presenza di due giocatori, un rappresentante dello staff tecnico, un dirigente, la responsabile organizzativa del progetto e due hostess. Durante la mattinata gli studenti avranno la possibilità di dialogare con gli atleti su tutto ciò che riguarda la pallavolo e la vita dello sportivo, per concludere poi con un breve allenamento insieme ed eventualmente una partita. “La novità è che non vogliamo solo far divertire gli studenti per due ore”, ha aggiunto Filippi, “Lo scopo è coinvolgerli anche al PalaOlimpia, invitandoli alla successiva partita casalinga. Inoltre, portiamo loro reti e palloni, materiali base per avvicinare gli alunni alla pallavolo. Il progetto è molto costoso e ne approfitto per ringraziare gli altri nostri sponsor Casa Modena e Datch che, con la Banca Popolare, ci aiuteranno a portare a termine nel migliore dei modi questa importante iniziativa”.
SECONDO INCONTRO PER IL “VOLLEY SCHOOL”
Si terrà domani presso l’Istituto Stimate di Verona il secondo appuntamento del progetto “Volley School” promosso dalla Marmi Lanza e presentato oggi con una conferenza stampa al Banco Popolare di Verona.
Domani dalle ore 10.00 alle ore 12.00 gli studenti veronesi incontreranno gli schiacciatori gialloblù Mario Canzanella e Bojan Janic, accompagnati dal preparatore atletico Massimo Merazzi per un’altra giornata di divertimento garantito.
Nella foto: da sinistra Stefani Filippi Condiretto Generale BluVolley, Franco Baronio Amministratore Delegato Banco Popolare di Verona e Mario Faccioli Consigliere Provinciale (Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589