Si è svolto ieri, presso la palestra dell’istituto comprensivo di Campodarsego, l’incontro fra gli atleti dell’Antonveneta Padova e i ragazzi delle scuole. Lorenzo Perazzolo e Gabriele Maruotti hanno risposto alle domande degli oltre 120 alunni presenti all’evento. Successivamente i due campioni bianconeri si sono cimentati in palleggi insieme ai giovanissimi studenti che hanno potuto coronare il loro sogno di giocare con i propri beniamini. «Grazie a questa iniziativa – dice il preside Luigi Ronca – i ragazzi imparano i grandi valori dello sport e, nello specifico, del volley. Quest’anno, in collaborazione con la società GS Campodarsego volley, permetteremo ai nostri alunni di svolgere delle lezioni gratuite di minivolley nella nostra palestra. La presenza degli atleti dell’Antonveneta Padova aumenta l’entusiasmo dei giovani». Anche Giuseppe Costa, presidente del GS Campodarsego, ringrazia la Società bianconera per questo incontro. «La Società Sempre Volley Padova dimostra da sempre di essere vicina alle numerose realtà locali – spiega Costa – e questo aiuta tutto il settore pallavolistico. A novembre e dicembre si terranno delle lezioni di minivolley curate da Giovanni Galesso, direttore tecnico dell’Alta Volley di San Giorgio delle Pertiche. La presenza di Perazzolo e Maruotti è un segnale importante per tutti i ragazzi, che vedono in loro dei modelli da seguire».
Numerosissime le domande per i due atleti dell’Antonveneta Padova, che hanno partecipato con entusiasmo al gioco con i ragazzi. «Consiglio a tutti d’iniziare a giocare a pallavolo – hanno detto i due ai giovani presenti – perché è uno sport pulito, divertente e dove si possono conoscere tanti nuovi amici». Tutti gli alunni saranno presenti alla gara del 16 novembre, in occasione della gara interna contro la Lube Banca Marche Macerata. «Sentirete il nostro tifo», ha detto in conclusione il preside ringraziando gli atleti per la mattinata passata insieme agli alunni.

AVVIO POSITIVO PER IL SETTORE GIOVANILE
U20 sconfitta nel derby con Treviso, ma prova di carattere per i bianconeri

Segnali importanti dal settore giovanile, che ha iniziato la stagione agonistica con una lunga serie di vittorie.
In Prima Divisione, il Sempre Volley Padova ha vinto per 3-2 contro l’Usd Villanova (23-25; 25-22; 25-20; 18-25; 10-15) dopo una bellissima e combattutissima gara. La prossima si disputerà nella palestra dell’istituto Gramsci venerdì 24 ottobre alle 21.00 contro Sant’Agostino. Vittoria netta per l’Under 18 che ha ottenuto un eloquente 0-3 in casa dell’Universal Alcor (12-25; 12-25; 7-25). La prossima gara sarà già “derby” con il Venpa Cib Unigas sabato 25 ottobre alle 18.00 presso la palestra di via Vlacovich. In serie C, invece, il derby si è già disputato: a trionfare sono stati i bianconeri che hanno sconfitto il Venpa Cib Unigas per 3 a 2 (24-26; 20-25; 25-19; 25-20; 13-15). La prossima sfida si svolgerà in casa (palestra Gozzano) alle 18.30 di sabato 25 ottobre contro l’Areastampi Tencarola.
Unica sconfitta della settimana è stata quella dell’Under 20, che ha perso 3 a 0 (19-25; 21-25; 23-25) contro i cugini della Sisley Treviso. Si è trattata comunque di una partita combattuta, nella quale i ragazzi di Alfio Ribon hanno sempre tenuto testa ai fortissimi avversari.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Mps Volley Padova