Una domenica diversa, quella trascorsa dall’Edilesse Cavriago, che ha osservato il proprio turno di riposo che avrebbe dovuto coincidere con la trasferta calabrese di Corigliano.
I ragazzi di Gian Paolo Guidetti ne hanno approfittato per trascorrere 48 ore in famiglia, prima di riprendere il lavoro quotidiano in palestra che dovrà portare al massimo della forma la truppa giallonera per domenica prossima.
Sì, perché al PalaBigi arriva un lanciatissimo Top Team Mantova, per un derby da brivido che rappresenta un momento importante per il campionato dell’Edilesse.
Vincere significherebbe dare continuità al successo di mercoledì scorso con Castelfidardo, per poi prepararsi nel migliore dei modi alla trasferta di Catania, il 30 novembre prossimo.
Andiamo però a rivedere quello che è successo nella 9^ giornata di questo pazzo campionato di A2, che anche questa domenica ha regalato non poche sorprese.
Città di Castello prosegue a forza di tie-break e fa soffrire Loreto sino al 5° set, prima che i marchigiani riescano a portare a casa 2 punti importanti per salire al quinto posto in classifica, mentre gli umbri sono 1 lunghezza alle spalle di Cavriago, a quota 8 punti, e appena al di sopra dell’attuale quota salvezza.
Castelfidardo batte a domicilio una Castellana Grotte sempre più in crisi, con i pugliesi che sprecano due set di vantaggio e cedono in un tie-break infinito 24-22.
Continua a sorprendere la Nava Gioia del Colle, che espugna Catania dopo essere stata sotto 2-0 e vola a quota 14 in classifica. Latina espugna Roma 3-1, mentre la Codyeco S. Croce abbatte Crema con un 3-0 senza storia.
La grande sorpresa arriva a Bassano, dove l’Olio Pignatelli Isernia vince 3-2 al termine di una splendida sfida, mentre il risultato che più interessa Cavriago è quello di Mantova, che vince 3-0 al Pala Sigla.com con la Wayel Bologna e si lancia per la sfida con Cavriago di domenica prossima.
L’appuntamento è per le ore 18.00 di domenica 23, PalaBigi di via Guasco, tutti a sostenere Fabbiani e compagni per ottenere altri 3 punti salvezza.