Trento, 30 ottobre 2008

SERIE B1: al PalaTrento passa Falconara 3-0, la classifica si fa difficile

Sabato sera al PalaTrento è arrivata la sesta sconfitta in altrettante partite di campionato per la Trentino Volley di serie B1. La squadra Under 20 in questa occasione si è arresa al quadrato Falconara in tre set (parziali di 25-20, 29-27, 25-22), lottando punto a punto con l’avversario nel corso degli ultimi due parziali.
Meno equilibrato invece l’avvio di gara, con i marchigiani a dettare legge grazie alla regia sempre puntuale di Modica (palleggiatore con alle spalle una vita in serie A) e alla capacità di mettere sovente a terra il pallone dell’opposto Bruschi (20 punti). In casa trentina, nonostante la sconfitta, buone le prove di De Paola (19 punti, 4 muri ed il 42% in attacco) e quella del palleggiatore Drago, autore anche di un ace. Su buoni livelli, in particolar modo in attacco, anche i centrali Valsecchi e Leonardi. “Non abbiamo portato a casa punti, ma abbiamo giocato comunque con molto carattere specialmente dopo il brutto primo set – commenta l’allenatore Andrea Burattini – . Falconara si è dimostrata una squadra molto tosta come d’altronde la maggior parte delle formazioni sin qui affrontate. Abbiamo sofferto a muro e non siamo sempre stati brillantissimi in attacco ma nonostante questo negli ultimi due parziali siamo stati al loro livello. Archiviamo questa sconfitta senza troppe amarezze ed ora guardiamo alla prossima partita, consci che d’ora in avanti il calendario ci riserverà partite più abbordabili”.
Nel turno che si gioca sabato sera la formazione Under 20 gialloblu sarà di scena a Sarmeola (nelle vicinanze di Padova) per affrontare i padroni di casa del Vergati che attualmente occupano la nona posizione con 10 punti in classifica. Fischio d’inizio alle ore 21, nella speranza di riuscire a guadagnare almeno un paio di posizioni e risalire la graduatoria generale. Attualmente la Trentino Volley è infatti al penultimo posto con un solo punto e tre lunghezze di distanza dalla zona salvezza.

JUNIOR LEAGUE: lunedì trasferta in Toscana in cerca della seconda vittoria stagionale

Dopo l’importantissimo successo della settimana scorsa contro la Trenkwalder Modena, lunedì sera la Trentino Volley torna in campo per affrontare in trasferta il fanalino di coda del girone D San Miniato.
Dalla partita in terra toscana che prenderà il via alle ore 18, l’allenatore Andrea Burattini si attende un’ulteriore conferma ad alti livelli della propria formazione. Il successo per 3-1 sugli emiliani ha infatti permesso a Lanza e compagni di rimanere a ridosso delle prime posizioni nonostante la sconfitta nel turno di esordio a Forlì. “A San Miniato dobbiamo vincere per non dilapidare quanto di buono fatto contro Modena – avverte l’allenatore trentino – ; sarà una partita molto delicata perché nel primo turno giocato a Forlì abbiamo dimostrato di soffrire le partite in trasferta e perché, a differenza di quanto accade in B1, qui saremo noi a dover fare il match. Non possiamo permetterci altre battute d’arresto”.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza lo schiacciatore della serie B1, Under 20 ed Under 18 Michele Fedrizzi

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it