Incontro delicatissimo per la Monini Marconi Spoleto che domenica prossima, alle ore 20.30 e di fronte alle telecamere di SNAI Sat, sarà di scena, al PalaRota, contro la Salento d’amare Taviano, formazione che occupa la settima posizione in classifica con 28 punti.
Diametralmente opposti gli stati d’animo che accompagneranno i giocatori delle due formazioni a quest’incontro: da una parte, la formazione salentina, arriverà a Spoleto forte degli ultimi tre successi consecutivi, dall’altra, la Monini, giungerà all’incontro di domenica dopo una serie negativa di tre sconfitte consecutive.
Settimana difficile, quindi, per Corsini e compagni, attesi da un match nel quale, come già fatto in altre occasioni, dovranno dimostrare carattere e sangue freddo contro una formazione che sta attraversando un bel momento di forma.
Partita degli ex per Taviano con ben tre giocatori che, la passata stagione, hanno vestito i colori giallo-blù: l’opposto slovacco Gabriel Chocholak, al quarto posto nella speciale classifica dei marcatori del campionato di serie A2; il marchigiano Daniele Moretti (già protagonista a Spoleto in serie B1 ed in A2) e l’altro opposto della formazione salentina, Nicola Romani.
A completare l’organico della formazione allenata dal tecnico Massimo Dagioni ci saranno, in cabina di regia, l’estro e l’esperienza di Michele De Giorgi, schiacciatori di banda, l’estone Jago (proveniente dall’A1 di Padova ed alla sua seconda esperienza nel campionato italiano) ed il brasiliano Paulo Pinto (prima esperienza italiana).
A completare la coppia dei centrali, oltre a Moretti, l’ex Modugno, Alessandro Giosa. Libero Daniele De Pandis.
Otto partite alla fine della stagione, otto finali da giocare con il coltello fra i denti, otto occasioni per mettere da parte le polemiche e le tensioni (normali in un finale di stagione così intenso) e concentrarsi sull’unico obiettivo che deve accomunare società, staff, giocatori e tifosi: la salvezza.
Ufficio Stampa
Monini Marconi Spoleto