La Marmi Lanza Verona affronterà mercoledì 17 dicembre la Canadiens Mantova, nel Palazzetto di Dossobuono (Verona) alle ore 20.30, l’incasso sarà devoluto a favore della Georgia.
Il Trofeo organizzato dal comune di Villafranca sarà intitolato “Trofeo Belladelli”, grazie alla sponsorizzazione dell’Industria Casearia Belladelli. Il biglietto di ingresso al Palazzetto (via della Maddalena) è di 5 euro per gli adulti e 3 euro per i minori.
L’evento è stato presentato questa mattina nella Sala Rossa della Provincia di Verona, erano presentii: Massimo Giorgetti – Assessore allo Sport Regione Veneto, Antonio Pastorello – Vicepresidente Provincia di Verona, Mario Faccioli – Sindaco Comune di Villafranca di Verona, Giuseppina Belladelli – Titolare dell’Industria Casearia Belladelli, Roberto Dall’Oca – Assessore allo Sport Comune di Villafranca di Verona, Maria Cordioli – Assessore all’Istruzione Comune di Villafranca di Verona, Luigi Tosoni – Consigliere Provinciale, Stefano Filippi – Condirettore Generale BluVolley Verona, Niko Cordioli – Presidente Onorario BluVolley Verona.
Antonio Pastorello ha aperto l’incontro spiegando: “E’ una bella iniziativa che andrà a sostenere i progetti in Georgia con fondi destinati alla ricostruzione dopo la guerra, è meritevole l’impegno della Marmi Lanza e la sua disponibilità”. L’Assessore Giorgetti ha sottolineato l’importanza dello sport come veicolo positivo per sostenere la beneficenza, facendo divertire il pubblico e invitandolo a guardare i più bisognosi”. Faccioli, Sindaco del Comune di Villafranca ha spiegato: “C’è una forte collaborazione con la Provincia per promuovere appuntamenti valoriali come questo, siamo felici di poter mettere a disposizione il Palazzetto e ringrazio la Marmi Lanza per le attività nel sociale che continuamente promuove”.
Tosoni è poi entrato nel dettaglio sulla situazione attuale della Georgia e in particolare sulle necessità del Vescovo Monsignor Pasotto ringraziando quanti nel corso degli anni hanno contribuito ai suoi progetti.
L’Assessore allo Sport del Comune di Villafranca ha confermato: “Ringraziamo la Marmi Lanza per la sua disponibilità e per l’attenzione al territorio, c’è grande entusiasmo per questo appuntamento e invito il pubblico a partecipare numeroso”.
Giuseppina Belladelli – Titolare dell’Industria Casearia Belladelli ha sottolineato la tenacia del Consigliere Provinciale Tosoni nel sensibilizzare i giovani e il territorio, e ha ricordato che il Trofeo sarà intitolato al fondatore Belladelli.
A chiudere la conferenza stampa il Condirettore Generale della BluVolley, Stefano Filippi, che ha ringraziato l’Amministrazione Provinciale per l’accoglienza e ha ringraziato l’Industria Casearia Belladelli per la vicinanza a 360 gradi al volley. Filippi ha così invitato tutti gli appassionati a partecipare all’amichevole di beneficenza che rientra tra le numerose attività sostenute dai gialloblù con il progetto “Porte Aperte alla Solidarietà” e ha ringraziato quanti ieri hanno preso parte alla gara con Piacenza anche acquistando i pandori a favore dei progetti Mtoto Mzuri in Tanzania.

IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA
I gialloblù inizieranno la settimana di allenamento domani pomeriggio alle ore 17.00 al PalaOlimpia, mercoledì prevista una seduta al mattino mentre al pomeriggio i gialloblù giocheranno una partita amichevole di beneficenza con la Canadiens Mantova, alle ore 20.30 al Palazzetto di Dossobuono Verona.
Giovedì allenamento dalle ore 17,00 sempre all’impianto di Piazzale Atleti Azzurri, venerdì doppio impegno al mattino in sala pesi mentre al pomeriggio gli scaligeri svolgeranno un allenamento al Coni. Sabato 20 dicembre allenamento al mattino sempre al Coni prima della partenza per Forlì, dove domenica gli scaligeri sono attesi per l’ultima giornata di Campionato.

MARTEDI’ APPUNTAMENTO CON TELEARENA
Lo schiacciatore della Marmi Lanza Verona Simone Parodi e l’opposto scaligero David Szabo saranno domani, martedì 16 dicembre, ospiti a TeleArena nel corso della trasmissione “Filo Diretto Volley”. La trasmissione inizierà alle ore 13.35 e per gli spettatori sarà possibile intervenire telefonando al 045.8063101. Alle ore 22.00, sempre su TeleArena, le immagini salienti dell’ultimo turno della regular season tra Marmi Lanza Verona e Copra Nordmeccanica Piacenza.

DUE PULLMAN PER FORLI’
Il Verona Volley Fans Club organizza la trasferta di domenica 21 dicembre a Forlì, dove la Marmi Lanza è attesa per l’ultima giornata di andata alle ore 18.00. Quasi completo anche il secondo pullman, per le iscrizioni contattare Franco 338/5070193.

PREVENDITE PER VERONA-TREVISO
Inizieranno già domani le prevendite per l’attesa gara tra Marmi Lanza Verona e Sisley Treviso che si giocherà domenica 28 dicembre al PalaOlimpia di Verona, alle ore 18.00.
Per acquistare i tagliandi è possibile recarsi direttamente alla Sede della BluVolley (Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, 1) nei seguenti giorni e orari:
martedì 16 dicembre ore 16.30-19.00
mercoledì 17 dicembre ore 16.30-19.00
giovedì 18 dicembre ore 16.30-19.00
venerdì 19 dicembre ore 16.30-19.00
lunedì 22 dicembre ore 16.30-19.00
martedì 23 dicembre ore 16.30-19.00
venerdì 26 dicembre ore 16.30-18.30
sabato 27 dicembre ore 10.00-12.30
domenica 28 dicembre ore 10.00-12.30 con apertura dei botteghini dalle ore 16.30.
Per maggiori informazioni chiamare la Sede al numero 045.8102079.

Nella foto: la presentazione odierna (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589