Sarà ancora Massimo Merazzi il preparatore atletico della Marmi Lanza Verona che ha scelto di restare in gialloblù perché ammette “nell’ambiente caotico della pallavolo non capita così di frequente di trovare un contesto serio e organizzato come quello di Verona. Ho avuto l’opportunità di arrivare qui e mi fermo volentieri perché mi sono trovato bene e – precisa – sarei rimasto anche a fare l’A2. Sarei rimasto perché è stata comunque un’annata positiva e quando l’A1 sembrava inarrivabile avevo il desidero di rivalsa per una stagione giocata sempre in prima linea”.
Merazzi è impegnato per tutta l’estate in diverse tappe italiane con le nazionali giovanili femminili, da domani al 27 luglio sarà a Brindisi per uno stage di preparazione ai prossimi campionati europei con la Nazionale Juniores Femminile. “Le ragazze della Juniores – precisa Merazzi – saranno impegnate per l’Europeo in Italia a Foligno-Perugia dal 5 al 13 settembre, io sarò al lavoro con la Marmi Lanza e spero che le ragazze possano fare bene”.
Diplomato Isef e laureato in Scienze Motorie, Merazzi ha sempre concentrato i suoi studi sulla pallavolo, e a poco più di un mese dalla chiusura della stagione commenta: “Un punto di forza del campionato trascorso è stato avere a disposizione un organico ricco, la Società in questo senso ci aveva molto tutelato. Gli infortuni sono stati dovuti in parte alla sfortuna e in parte ad un lavoro che è possibile migliorare, si può migliorare ancora molto cercando sempre un equilibrio tra il lavoro del preparatore e quello dell’allenatore. A livello umano a fine stagione sono stato contattato dai ragazzi con cui ho lavorato in quest’anno, ci siamo sentiti per parlare un po’, mi hanno chiesto consigli per come tenersi in forma durante l’estate ed è stato per me la conferma del feeling personale creato oltre ad un piccolo attestato di stima anche a livello professionale”.
Merazzi è già al lavoro per il prossimo campionato e spiega: “Ho sentito telefonicamente quasi tutti i ragazzi, per una prima conoscenza, poi dal 7 agosto avremo la possibilità di conoscerci nella maniera più approfondita possibile. Il 28 settembre è l’inizio di una lunga stagione, nella preparazione butteremo le basi per vivere al meglio tutto l’anno”.
AL COUVER TRA SPONSOR E BEACH VOLLEY
E’ stata una serata all’insegna del divertimento quella proposta dalla BluVolley Verona ai suoi sponsor che si sono ritrovati al Couver Tennis di Verona per l’evento “Tutti in campo per l’A1”.
“La serata è stata fortemente voluta dal Club quale momento di ringraziamento delle Aziende che l’hanno sostenuta durante l’anno sportivo-ha sostenuto Stefano Filippi, Condirettore Generale-ma non si voleva organizzare la consueta cena di fine anno in un classico locale, bensì qualcosa di più stimolante e sportivo. Così ad aprire l’appuntamento è stato organizzato un mini torneo di beach volley che ha visto tutti protagonisti in campo tra schiacciate e recuperi sulla sabbia, poi gli sponsor hanno potuto apprezzare un aperitivo in compagnia e una grigliata di carne nel verde del parco del bel centro sportivo, che desideriamo ringraziare per la disponibilità prestata.
E’ stata insomma una bella serata, una di quelle che ci teniamo ad organizzare anche per agevolare la reciproca conoscenza delle nostre Aziende Partner”
Il Presidente della BluVolley Nereo Destri ha salutato “ringraziando i presenti per aver aderito alla serata ma ancora prima, per aver sostenuto la Marmi Lanza in questa stagione. Vi chiediamo, adesso che ci attende l’A1, uno sforzo ancora maggiore ma siamo convinti di aver allestito una buona squadra e vorremmo dare al nostro progetto continuità per il futuro”.
Durante la serata ha preso la parola anche il Direttore Generale Gabriele Cottarelli che ha risposto alle curiose domande degli ospiti presenti sul prossimo campionato: “Non possiamo sapere dove arriveremo, questo è più un indovinello che non una domanda – ha sorriso il dg scaligero – ma abbiamo la certezza di aver affidato a Giuliani un gruppo di giovani motivati che sono arrivati a Verona per mettersi in luce e riconfermare il loro valore. Lasko lo cercavamo da tempo, Parodi è sicuramente un giovane talento, Semenzato ha cercato Verona con grande caparbietà e un’altra nota di grande soddisfazione per la Società è il rispetto e la stima che al Volley Mercato hanno portato alla BluVolley, a dimostrazione ancora una volta del valore del nostro lavoro”.
La serata si è conclusa solo a notte inoltrata con un simpatico gadget consegnato a tutti i presenti e confezionato da DATCH, partner della stagione.
Nella foto: Massimo Merazzi si consulta con coach Giuliani
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589