Si è tenuta questa mattina in Comune di Verona la presentazione dei due nuovi arrivi gialloblù Michal Lasko e Simone Parodi. Ad aprire la conferenza l’Assessore allo Sport del Comune di Verona, Federico Sboarina, che ha omaggiato la BluVolley Verona con una targa, con un libro e con il gagliardetto del Comune di Verona: “Quest’oggi vogliamo consegnare una targa di riconoscimento alla BluVolley Verona per l’importante campionato svolto, la targa parla di orgoglio, orgoglio per il campionato appena trascorso e per il prossimo che si andrà ad affrontare. La Marmi Lanza – ha aggiunto l’Assessore – pur non vincendo sul campo nell’ultima gara, si è meritata ampliamente la promozione per la stagione vissuta e per il coinvolgimento che ha saputo creare attorno a sé”.
Il Presidente della BluVolley Verona, Nereo Destri, ha ringraziato l’Assessore Sboarina, il Sindaco di Verona e l’amministrazione per l’accoglienza calorosa e per i regali ricevuti, donando a nome della Società una maglia ufficiale del Club. Destri ha poi proseguito sottolineando che la “Società sta allestendo una squadra per puntare a restare in A1, partendo da questi due atleti: Lasko che sarà una certezza per il gruppo e Parodi, nuovo emergente che saprà di certo fare bene qui a Verona”.
Niko Cordioli, Presidente Onorario BluVolley Verona ha nuovamente ringraziato l’Amministrazione Comunale tutta per la sua vicinanza e ha aggiunto: “Soprattutto in vista del prossimo campionato nella massima serie, vogliamo invitare sempre più imprenditori ad avvicinarsi al volley gialloblù per sostenerlo nel nuovo e delicato impegno”.
I giocatori si sono poi presentati alla stampa, giunta numerosa per questa presentazione, l’ex Bre Banca Lasko si è così espresso: “Questo per me è un ritorno graditissimo, nei quattro anni a Verona sono cresciuto tanto dal punto di vista sportivo ma anche umano e come avevo ricordato in più occasioni, qui ho lasciato una parte del mio cuore. Sono contento di poter sposare questo progetto che mi lega alla Società a lungo termine, è possibile anche che a Verona decida di trasferirmi. Già da un po’ accarezzavo il sogno della A1 con la Marmi Lanza, e in gara 3 ero al PalaOlimpia a soffrire con i tifosi. Il nostro obiettivo è di consolidare la massima serie in questa città che se lo merita ampliamente”.
Il giovane Simone Parodi, anche lui ex Cuneo ha commentato: “Sono felice di essere arrivato qui, scegliendo una Società seria e non nego che la presenza di Alberto Giuliani abbia contribuito al mio arrivo. Credo che questa possa essere la Società giusta per far crescere un giovane e io ho voglia di dare il massimo per gli obiettivi della stagione”.
La scheda
MICHAL LASKO
nato a Wroclaw (Polonia) l’11 marzo 1981
202 cm, ruolo opposto
1997/99 B2 Sisley Treviso
1999/01 A1 Sisley Treviso
2001/02 A2 Aesse Vrb Verona
2002/03 A1 Canadiens Verona
2003/04 A2 Marmi Lanza Verona
2004/05 A1 Marmi Lanza Verona
2005/06 A1 Tonno Callipo Vibo Valentia
2006/08 A1 Bre Banca Lannutti Cuneo
2008/09 A1 Marmi Lanza Verona
La scheda
SIMONE PARODI
nato a San Remo (IM) il 16 giugno 1986
195 cm, ruolo schiacciatore
2004/05 A1 Bre Banca Lannutti Cuneo
2006/07 A2 Famigliulo Corigliano
2007/08 A1 Bre Banca Lannutti Cuneo
2008/09 A1 Marmi Lanza Verona
Nella foto: da sinistra l’Assessore Sboarina stringe la mano al Presidente Destri, dietro a sinistra Parodi e Lasko.
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589