La Marmi Lanza Verona ha affrontato quest’oggi una seduta pomeridiana al PalaOlimpia di Verona, domani prevista la partenza di Pineto dove domenica gli scaligeri giocheranno la nona giornata di Regular Season. Mario Canzanella, schiacciatore dei gialloblù, anticipa così la trasferta: “Pineto avrà le ultime occasioni per giocarsi la permanenza nella massima e siamo consapevoli che le sfrutterà al massimo, soprattutto in casa dove può contare sull’apporto di un pubblico molto caldo. Contro di noi Pineto proverà a dare qualcosa in più, ma sono certo che noi faremo molto bene”.
Il napoletano racconta della settimana di pausa della Serie A2 coincisa con la finale della Coppa Italia di A1: “La pausa è servita soprattutto a livello mentale, a rasserenarci per il proseguo del lavoro. Dopo lo stop di Catania e qualche difficoltà con Castellana, ora speriamo di poter tornare a fare i 3 punti giocando una bella prestazione. Per noi le prossime 7 gare sono un vero e proprio rash finale, dobbiamo vincere tutte le partite visto che Vibo ha una buona media e non perde punti molto facilmente. Ognuno sa quello che deve fare, siamo tutte persone mature, sappiamo cosa abbiamo sbagliato e cosa possiamo fare, in primis tornare a giocare con intensità e aggressività. Se lottiamo su ogni palla non ci saranno problemi, anche se ci sono campi difficili in cui può accadere di tutto. La Marmi Lanza è costruita per vincere, lavoriamo tutti i giorni per far bene”.

PRIMO GIORNO DELLO SPONSOR MEETING
E’ iniziato con il saluto di Monica Costa, responsabile dell’ufficio commerciale dell’Apt Folgaria, la due giorni organizzata a Folgaria (Tn) dalla BluVolley Verona. Lo Sponsor Meeting, novità assoluta nel mondo del volley, ha visto protagonisti assoluti i partner dei gialloblù ospiti presso l’Antico Albergo Stella d’Italia.
“Spero che in questi giorni abbiate la possibilità di conoscere almeno in parte il nostro territorio – ha augurato Monica Costa – un territorio fatto da 105 kilometri quadrati con 80 km di piste da fondo e da discesa e oltre 100 km di sentieri, con la possibilità di usare sci, ciaspole o ancora di fare trekking, mountain bike o nord walking”.
Cesare Albertini, dirigente della BluVolley ha augurato ai presenti “di trascorrere delle belle giornate e di continuare questo viaggio verso la A1. In questi giorni vorremmo si creasse una bella sinergia, per uno scambio produttivo tra tutti noi”.
Il Direttore Generale Gabriele Cottarelli ha spiegato il momento agonistico dei gialloblù, raccontando non solo la posizione di Botti e compagni ma soprattutto quella del settore giovanile della Marmi Lanza, implementatosi quest’anno con l’arrivo di nuovi tecnici e preparatori e oggi all’apice dei risultati raggiunti con l’Under 14, U16, U18 e con la Serie D. “Siamo cresciuti dal punto di vista agonistico, migliorando lo staff tecnico e grazie al sostegno di molti appassionati. Da quest’anno abbiamo promosso il progetto di Minivolley maschile che ha già un buon numero di ragazzi, inoltre siamo orgogliosi della strada che abbiamo fatto fino ad oggi, Mosterts ad esempio è frutto del nostro settore giovanile, ma ci sono altri ragazzi che stanno crescendo e si stanno inserendo nel volley, ha spiegato Cottarelli. Il Direttore Generale ha poi raccontato le emozioni che regala la Marmi Lanza: “Ripartire dopo una retrocessione non è mai facile, ma vedere che quest’anno in A2 abbiamo mantenuto gli stessi numeri della scorsa stagione è per noi un vanto, ed era al di sopra delle nostre aspettative. Sono numeri che non solo alla Società fanno piacere ma ancora di più danno la forza di spingersi a fare sempre meglio. Chi è venuto a vedere una gara al PalaOlimpia si è subito innamorato, c’è una squadra che da emozioni, quando si vince sono positive quando si perde si fatica, ma le emozioni danno sapore alla vita”.
Stefano Filippi, Condirettore Generale, ha illustrato le tantissime attività promosse dalla BluVolley Verona in questa stagione da “Porte Aperte alla Solidarietà” al recente Volley School che vede gli atleti della prima squadra impegnati nelle scuole scaligere. Rivolto agli sponsor Filippi ha ricordato le possibilità di marketing nel volley partendo dal presupposto “che Verona vanta un pubblico di primissimo livello anche per la Serie A1, con 2.785 presenti di media al PalaOlimpia di Verona”.
Oggi nel pomeriggio i partner, ben quaranta i presenti alla due giorni, si sono conosciuti apprendendo conoscenze reciproche sulle attività di ciascuno, il tutto nella piacevole e rilassante atmosfera di Folgaria. Questa sera la squadra degli sponsor cenerà in una baita che raggiungerà con il gatto delle nevi. Domani sarà poi l’occasione per trascorrere una vera e propria gita sulla neve approfittando degli skipass messi a disposizione dall’Apt Folgaria.

Nella foto: Canzanella in attacco (Fotoexpress)

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589