La Pallavolo Pineto completa il reparto degli alzatori con la conferma di Marco Fabroni, già protagonista l’anno scorso in maglia gialloblu. Fabroni, classe 1981, 190 cm di altezza, si prepara a cominciare la sua seconda stagione in Abruzzo che vedrà il Pineto sul grande palcoscenico della A1. Tra le armi principali del palleggiatore lombardo vi è sicuramente la potenza del servizio: le sue cannonate dalla linea dei nove metri hanno difatti procurato più di un break alla squadra. All’ottima battuta Fabroni abbina poi la grande precisione nell’alzata che lo ha sempre contraddistinto.
“Sono felice di questa conferma – ha dichiarato Fabroni – e non vedo l’ora di tornare a Pineto per riprendere gli allenamenti”. La presenza di un grande atleta nell’organico come il brasiliano Rodriguinho non turba affatto Fabroni: “Aver come compagno un campione del suo calibro mi offrirà uno stimolo in più per lavorare sodo in palestra e mettere in difficoltà l’allenatore al momento delle scelte. Sarà un modo per ripagare almeno in parte la società e i tifosi della fiducia e dell’affetto che hanno sempre manifestato nei miei confronti” ha sottolineato il palleggiatore.
Pur avendo ricevuto molte proposte, il giocatore ha preferito rimanere in riva all’Adriatico: “Dopo aver conosciuto un ambiente come quello di Pineto sarebbe stato difficile dire di no alla proposta del presidente D’Orazio” ha detto ancora l’alzatore gialloblu. Di obiettivi il palleggiatore non vuol sentir parlare: “E’ ancora troppo presto per esprimere giudizi, diciamo che personalmente, e credo di sposare il pensiero della società, ho intenzione di togliermi delle belle soddisfazioni quest’anno” ha concluso Fabroni.
(Nella foto Marco Fabroni)
Ufficio Stampa
Nello Di Marcantonio