Un week end nel segno dello splendido mare catanese e dello spettacolo offerto dal beach volley. La spiaggia del lido “Le Capannine” ospiterà da venerdì 6 a domenica 8 giugno una tappa dell’Italian beach volley series, categoria open. Un evento da non perdere che fa della spiaggia catanese la protagonista di inizio giugno del beach volley nazionale. Ad organizzare la tre giorni è stata la Pallavolo Catania, in collaborazione con la Fipav di Catania e il Lido “Le Capannine”.
Venerdì 6 giugno, alle ore 11, sempre al Lido “Le Capannine” (viale Kennedy – Catania), si terrà la presentazione alla stampa. Poco dopo avrà inizio il torneo. Alla conferenza stampa interverranno i vertici della società pallavolistica catanese, il presidente della Fipav catanese Enzo Falzone e il padrone di casa e responsabile del Lido “Le Capannine” Melo Raciti. Sarà inoltre possibile intervistare le atlete e gli atleti già presenti nel luogo di gara.
“Sarà un week end di divertimento – dice il presidente della società rossazzurra Giuseppe Gitto – in cui offriremo lo spettacolo del beach volley nella meravigliosa cornice del mare di casa nostra e di un lido divenuto vero protagonista delle estati catanesi. E’ l’ennesima dimostrazione di come l’attività della Pallavolo Catania non si fermi mai. Esauriti il torneo di A2 e i campionati indoor, desideriamo che il nostro magnifico sport continui a riservare emozioni nel territorio etneo, anche durante il periodo estivo”.
Al torneo, sapientemente organizzato dal nuovo direttore sportivo della Pallavolo Catania Ernesto D’Agata, che è stato coadiuvato dal team manager Massimo Giuffrida, parteciperanno tante importanti coppie che animeranno le estati del beach volley nazionale.
Nel tabellone femminile, sarà presente il duo di campionesse catanesi Chiavaro e Malerba. Un’altra coppia di grande livello sarà composta dalla messinese Mazzulla e dalla veneta Menon.
Fra gli uomini, Desiderio, schiacciatore della Pallavolo Catania, parteciperà con Patriarca. Lo spettacolo sarà assicurato, otre che da questi ultimi, dalle talentuose coppie La Rocca – Ucci, Mazza – Casali, Zaytsev – De Paola, Garofalo – La Rosa.
PROGRAMMA. Venerdì 6, spazio alle eliminatorie femminili, sabato 7 le qualificazioni maschili, mentre domenica 8 (dalle 17.30) sono in programma le finali. Il torneo fa parte del circuito del campionato italiano di beach volley ed assegna punti per la classifica generale Fipav.