“Devo fare i complimenti alla mia squadra per il grande cuore che ha messo in campo contro Montichiari. Ho visto i miei ragazzi far fronte con grande coesione ai momenti difficili del match, gli ho visti stringersi attorno, dando preziosi consigli, a Valdir che è entrato a freddo in una fase particolare della partita. Il mio è un ottimo gruppo” – queste le parole dense di soddisfazione del tecnico brasiliano della Stamplast, Radamès Lattari, pronto ad elogiare il pubblico del PalaWoytyla:”I nostri tifosi sono stati stupendi; ci hanno dato una grande carica sopratutto quando è uscito dal campo Granvorka comprendendo il nostro stato psicologico. E’ piacevole giocare in un palazzetto così caloroso e spero che ogni domenica il pubblico sia sempre più numeroso, a partire dalla prossima gara con Forlì che nasconde delle insidie dovute ad un avversario che ha tutto da guadagnare. Il mio invito ai tifosi è quello di portare un amico in più ad ogni evento sportivo.”
A proposito dell’opposto francese, uscito al termine del secondo set del positicipo di lunedì sera a causa di un problema muscolare alla coscia destra, c’è da dire che l’ecografia ha scongiurato il pericolo di guai seri. Ieri non si è allenato ma oggi tornerà a disposizione di Lattari.
Sempre ieri primo allenamento per il neo-acquisto Gigi Mastrangelo che ha subito familiarizzato con i nuovi compagni di squadra, molti dei quali già conosciuti in precedenti esperienze (Cernic e Coscione), partecipando all’allegra partitella di calcetto che solitamente Lattari fa svolgere per cominciare una sorta di pre-riscaldamento.
Ufficio Stampa – foto Donato Gasparro