Pronti per il big match di domani, domenica 23 novembre, nel quale la Esse-ti Carilo Loreto sarà ospite della forte formazione della Andreoli Latina. Alle ore 18 presso il PalaBianchini della città laziale, le due formazioni, quarta e quinta in classifica distanziate solamente di un punto, si daranno battaglia per la conquista dei tre punti, molto importanti in questa fase di campionato.
Latina è una delle squadre più attrezzate e competitive della serie A2 TIM, come ammette il tecnico della Esse-ti Carilo Loreto, Luca Moretti: “Hanno nell’organico giocatori come Giombini, Rosalba e Kovacevic che nella scorsa stagione hanno giocato con ottimi rendimenti nel campionato di serie A1, senza dimenticare il palleggiatore De Cecco, regista della nazionale argentina. E’ una squadra costruita per vincere il campionato”.
Una squadra dalle enormi potenzialità che comunque in questa stagione è stata sconfitta in tre occasioni, tutte al tie break, da Cavriago, Gioia del Colle e Santa Croce: “Dobbiamo essere consapevoli di incontrare una grande squadra con giocatori che in qualsiasi momento possono risolvere la gara a proprio favore, ma allo stesso tempo possono andare in difficoltà se riusciremo a fare una grande prestazione. Arriviamo comunque a questo match – continua Luca Moretti parlando dello stato di forma della sua squadra – con la tranquillità di poter giocare la nostra partita senza pressioni particolari. Vogliamo comunque fare la nostra gara perché la nostra è una formazione che può fare bene contro tutte quando sono tutti a disposizione e al cento per cento. In questo momento però siamo in leggera difficoltà anche se comunque possiamo sempre dire la nostra”.

GLI ARBITRI
Dirigono la sfida tra Latina e Loreto il Sig. Gianluca Cappello ed il Sig. Massimo Marchello

WEB RADIO
Latina-Loreto sarà una delle partite principali della nuova puntata di Volley Time Web. A partire dalle 17:30 collegandosi al sito www.legavolley.it si potrà ascoltare il live streaming l’andamento in tempo reale della partita dei biancoblù e di tutta la serie A1 e A2 di pallavolo

(Nella foto: Luca Moretti)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto