La Sp Ttt Lines Catania ha ripreso la preparazione in vista del prossimo impegno casalingo. Domenica, alle 18, al Palacatania, i rossazzurri ospiteranno Taviano. Quinta in classifica, contro quarta. Obiettivo: conquista definitiva dei play off. La squadra etnea dovrà fare ancora a meno di Quiroga (l’infezione virale lo costringerà probabilmente a saltare il finale della stagione regolare). Finora la società è più che soddisfatta del cammino della squadra di Conte.
“Non possiamo che essere contenti – ammette l’amministratore delegato della Pallavolo Catania, Fabio Pagliara -. Abbiamo centrato l’obiettivo salvezza. Siamo vicinissimi ai play off, traguardo importante per una società che partecipa per la prima volta al campionato di serie A. Ma a questo punto rilanciamo: perché non credere alla possibilità di giocarsi le carte al meglio durante i play off? Per questo, confermo che, constatato purtroppo il perdurare dell’assenza di Quiroga, ritorneremo sul mercato. Non sarà facile trovare adesso il giocatore giusto, ma ci proveremo. Per quanto riguarda i prossimi obbiettivi, fra cui c’è anche sognare subito la A1, la società ha predisposto un premio per la squadra in caso di promozione. Per questo ringrazio il nostro Consiglio di amministrazione che ci ha dato il benestare e come al solito si è mostrato vicino alle esigenze della società. Questo dunque è un messaggio per la città e per i nostri giocatori: noi ci crediamo, anche se abbiamo già raggiunto l’obiettivo più importante. Alla città chiediamo di sostenerci sempre, perché il progetto è serio; alla squadra di quintuplicare gli sforzi, già a partire da domenica, quando con Taviano ci giochiamo tanto, e senza Quiroga”.

PARLA STEFANO MORO, DA DOMENICA LEADER DEI MARCATORI
“BARATTEREI LA TESTA DI QUESTA CLASSIFICA INDIVIDUALE
CON IL TERZO POSTO DELLA SQUADRA”

A tre giornate dalla fine della stagione regolare, Stefano Moro ha operato il sorpasso. Approfittando anche di qualche assenza del precedente leader, Roberto Cazzaniga (Crema), l’opposto della Sp Ttt Lines si è portato al primo posto della classifica a punti individuale. Il nuovo “bomber” del campionato di A2 ha schiacciato in campo avverso 559 palloni, Cazzaniga è a quota 552. Nella parte alta della classifica c’è anche un altro giocatore della Sp Ttt Lines, Daniele Desiderio (quinto, con 462 punti). Moro commenta così il primato raggiunto, evitando con modestia di prendersi eccessivi meriti: “E’ frutto in particolar modo dei tanti set giocati, ma baratterei il primo posto della classifica marcatori con il terzo posto della squadra a fine stagione regolare”. A tre giornate dalla fine il re dei “cannonieri” parla soprattutto di campionato e anche del prossimo match con Taviano. L’intervista integrale di Stefano Moro è pubblicata sul sito www.pallavolocatania.com