Nona giornata di campionato e il calendario propone alla Nava Gioia del Volley l’incontro con la Sp Catania (inizio ore 18.30, arbitri Feriozzi Ugo e Turtù Marco).
Nessuna tregua quindi per il team pugliese, visto che i siciliani sono un avversario di tutto rispetto. Nonostante la classifica penalizzi il Catania a occupare gli ultimi posti con soli 6 punti, durante il campionato la squadra isolana ha saputo farsi rispettare vincendo a Roma e costringendo a tie break Città di Castello, Crema e ultima Bologna.
Insomma, una squadra che regala poco e sa lottare, cosa che accomuna molte squadre e rende il campionato particolarmente equilibrato e difficile da interpretare.
Nella Nava Gioia del Volley sono rientrati gli allarmi infortuni, anche il brasiliano Diogo, fermo da due gare, finalmente in settimana ha rispreso gli allenamenti ed è nuovamente a disposizione del mister. Tuttavia, un elogio va fatto a Davide Manassero che per nulla ha fatto rimpiangere l’assenza del martello brasiliano. Sulla gara di domani, il direttore sportivo Gianni Montanari è ottimista e spera in un altro colpaccio della sua squadra.
“Anche domani ci aspetta una gara difficile – commenta Montanari -, il Catania non regala nulla è ha dalla sua il fattore campo. Per cui dovremo fare appello ancora una volta ad una prova di carattere e determinazione. La squadra vive un momento positivo, è reduce da una serie di successi, ultimo il difficile derby con il Castellana. Ha dimostrato di avere l’approccio giusto con le gare e tecnicamente di essere migliorata molto. Insomma, speriamo di continuare a portare punti preziosi a casa”.

Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley

Marilisa Sisto
E-mail: press@gioiadelvolley.it
Mob. +39 328 3550348