Nella giornata di ieri si è svolta la “giornata dei Diritti dei bambini” promossa dall’Unicef ed organizzata dall’Amministrazione Comunale di Suzzara per sensibilizzare la comunità locale ai problemi inerenti i diritti negati dei bambini non solo nel terzo mondo, ma anche in quello in cui viviamo.

Nell’anno che ha visto andare in scena le Olimpiadi a Pechino, si è voluto mettere in risalto lo sport come attività di gioco e ricreativa, mezzo per apprendere e fare propri valori significativi che accompagneranno i bambini nel loro percorso di vita.

E’ importante valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport quale fondamentale fattore di crescita e arricchimento personale, di miglioramento della qualità della vita e tutela della salute.

Il Top Team Mantova, da sempre sensibile a queste iniziative di solidarietà, ha partecipato con piacere a questa manifestazione con la presenza di una delegazione di giocatori della prima squadra. Al Palasport erano presenti Marchesi, Nagy, Benito, Paolucci e Frosoni per parlare e giocare con i ragazzi delle Scuole medie di Suzzara.