Una vittoria schiacciante per tre set a zero contro Wayel Bologna, squadra che ha dimostrato in campo il suo valore, non mollando mai nel corso dell’incontro, ma alla fine si è dovuta arrendere alla forza e determinazione della Canadiens. I mantovani partono fortissimo e legittimano in pieno il successo che li proietta in pienissima corsa play off dimostrando di avere tutte le carte in regola per aspirare a qualcosa di importante in questa stagione. Il Top Team si posiziona al sesto posto in classifica, a soli cinque lunghezze dalla vetta facendo sognare tutti i tifosi accorsi per l’incontro.
Tanti errori in battuta da entrambe le parti, ma in casa ospite buona prova del palleggiatore e dell’opposto; nella Canadiens non brilla al massimo Nagy, anche se si è comunque reso protagonista di alcune azioni importanti.
Nel primo set, vinto per 25-22, i padroni di casa tentano di imporre il loro gioco, ma Bologna risponde colpo su colpo senza allontanarsi troppo. Con un Benito in serata di grazia, autore di ben nove attacchi vincenti, il Top Team non si fa sorprendere e punta a non lasciare margini agli avversari.
Secondo set che non cambia molto rispetto al primo con Barbareschi per la Canadiens autore di cinque attacchi vincenti. I padroni di casa si portano sul 20-16 e sembra quasi fatta, ma Bologna reagisce e accorcia le distanze nel giro di poche azioni. Il Top Team, però, inanella una serie di attacchi vincenti e conclude in scioltezza il set vincendo per 25-19.
L’ultimo set è il più equilibrato dell’incontro, si va di punto in punto, con capovolgimenti di fronte molto frequenti. A metà set Bologna si porta provvisoriamente in vantaggio, con un parziale di 16-17, ma il Top Team non si scoraggio e riesce a ribaltare la situazione. L’attenzione e la consapevolezza dei propri mezzi regalano ai virgiliani un meritato punteggio finale di 25-22 che fa esplodere il Palasiglacom in un boato liberatorio.