Sono ripresi gli allenamenti per la Esse-ti Carilo di Loreto. Al PalaSerenelli la squadra di Luca Moretti ha dato il via nella giornata di ieri, lunedì 18 agosto 2008, alla terza settimana di preparazione atletica in vista dell’inizio del dodicesimo campionato della formazione marchigiana in serie A2. Unico assente rimane ancora Manuele Marchiani, impegnato con la nazionale juniores di Gigi Schiavon, mentre tutto il resto della squadra sta affrontando con grande impegno ed entusiasmo questa prima fase di una stagione che si prospetta molto emozionante.
Nella giornata di ieri Luca Moretti, assistito da Federico Rampazzo, ha svolto il suo primo allenamento tecnico della nuova stagione volto, insieme a quelli che seguiranno, a “ritrovare il più velocemente possibile le capacità tecniche che ogni giocatore possiede nel proprio bagaglio d’esperienza – dichiara il tecnico della Esse-ti Carilo Luca Moretti – la squadra deve riprendere al più presto la giusta confidenza con la palla e con i vari fondamentali per poi partire con l’apprendimento di nuovi gesti motori e il miglioramento di quanto tecnicamente già possiedono”.
Importante poi sarà che i dodici giocatori della rosa raggiungano velocemente un buon affiatamento tecnico e caratteriale: “Ci vorrà sicuramente un po’ di tempo e soprattutto grande disponibilità da parte di tutti per creare una squadra unita – conclude il tecnico anconetano – la valenza del gruppo anche quest’anno sarà di grande importanza. Tante squadre si sono ben attrezzate per disputare un campionato di livello ed è per questo che sarà fondamentale creare un buon gruppo prima di una buona squadra”.
Questo il programma della terza settimana di lavoro della Esse-ti Carilo Loreto
MARTEDI’ 19 AGOSTO 2008
Ore 09:00 Pesi
Ore 17:00 Tecnica+Pot. Aerobico
MERCOLEDI’ 20 AGOSTO 2008
ORE 09:30 Piscina
GIOVEDI’ 21 AGOSTO 2008
ORE 09:30 Pesi
ORE 17:00 Tecnica
VENERDI’ 22 AGOSTO 2008
ORE 09:00 Pesi
ORE 17:00 Tecnica+Pot. Aerobico
SABATO 23 AGOSTO 2008
ORE 09:30 Piscina
(Nella foto: Luca Moretti durante l’allenamento al PalaSerenelli)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto