Vigilia del doppio impegno casalingo per la Materdomini Volley che continua il lavoro inteso a preparare le gare con Loreto, domenica, e Gioia del Colle, nel turno infrasettimanale di mercoledì. La gara di Latina ha lasciato parecchio rammarico per un risultato deciso da pochissimi episodi ma allo stesso tempo ha infuso nel gruppo la certezza di potersela giocare alla pari anche con le migliori formazioni del Torneo. Non è spaventato Michele Miccolis della situazione di classifica attuale della sua squadra, conscio com’è, dopo quasi vent’anni di dirigenza pallavolistica che i passaggi negativi sono sempre possibili in una stagione: “L’anno scorso, per esempio, nella nostra stessa situazione (6 punti in sei partite ndr) c’era Vibo Valentia che poi ha vinto il campionato. Ed anche Forlì che poi è salita in A1 aveva solo tre punti in più. Vuol dire che che le nostre chance di far bene restano intatte.– commenta il numero uno gialloblù – Ci rincuora anche il fatto che a Latina, nonostante qualche ingenuità che ci sono costate la sconfitta, credo che almeno un punto l’avremmo meritato. E’ stata una partita giocata ad altissimi livelli, per lunghi tratti della gara abbiamo comandato noi il gioco e questo aspetto non può non darci fiducia e speranza per le prossime partite a cominciare da questo doppio impegno che ci vedrà impegnati a casa nostra e dove sono certo non sbaglieremo e ne sono certi anche i ragazzi che vedo tranquilli, determinati e consapevoli delle loro forze. Credo che siano coscienti del loro valore e delle soddisfazioni che possono regalare. Forse non tutti ricordano che Latina ha un organico composto da quattro giocatori che l’anno scorso hanno giocato la A1, insieme a Rosalba che credo sia assolutamente un giocatore di categoria superiore ed ha ha messo a terra dei palloni incredibili. Nonostante tutto, ripeto, i progressi si sono evidenziati chiaramente e dunque siamo più che fiduciosi che questi presto saranno accompagnati dai risultati.”
D’altronde lo sforzo che ha compiuto la società per mettere la squadra nelle migliori condizioni vanno in quella direzione. Qualche tifoso mugugna e credo sia normale a questo punto quello che manca sono solo le vittorie.
“Il tifoso fa quello che deve, esulta per la vittoria e si rammarica della sconfitta. Spesso viene dimenticato che i più dispiaciuti quando le cose non vanno bene siamo proprio noi dirigenti, noi società che ogni giorno lavoriamo per ottenere quei risultati che alla fine tutti anelano. Come dici l’ulteriore impegno che abbiamo profuso per far arrivare Moro, un giocatore di indubbie qualità, rappresenta la nostra volontà di voler raggiungere determinati risultati. Stefano fra l’altro è un grande trascinatore ed all’interno del gruppo queste sua qualità hanno già giovato tantissimo. Quindi come sempre noi ce la mettiamo tutta per dare al nostro grande pubblico il meglio possibile ma è chiaro che, nello sport come nella vita, si attraversano momenti di grande esaltazione e momenti di grande delusione. Credo che la forza di una società sta proprio nel resistere nei momenti difficili ed in questo momento credo che chiunque si senta vicino alla Materdomini lo debba essere ancora di più. E’ più facile esserlo quando si vince ma esserlo quando si perde dimostra il vero senso di appartenenza a quella che è la nostra squadra del cuore. In questo momento la società è compatta ed assolutamente fiduciosa e sono convinto che anche i nostri supporter avranno la stessa fiducia e pazienza necessaria.”
Convinzione e determinazione dunque per affrontare subito il Loreto dell’ex Janis Peda che affronterà il suo recente passato nella sfida di domenica contro una formazione galvanizzata dalla vittoria contro la capolista Santa Croce. Formazioni al completo per entrambi i coach che potranno schierare i migliori rispettivi sestetti. Intanto c’è da annotare l’assenza del giovane schiacciatore gialloblù Salvatore Schifone alle prese con un problema serio alla spalla che lo terrà lontano dai campi da gioco per almeno 4 mesi.
Arbitreranno il match i signori Longo di Grosseto e Gini di Cagliari, start alle ore 18.
PREVENDITA LORETO E GIOIA DEL COLLE
E’ possibile acquistare in prevendita sia i tagliandi per la gara di domenica contro Loreto che quelli per il derby di mercoledì sera contro Gioia del Colle. Oggi pomeriggio dalle 17.30 alle 20.00 ed in mattinata di domani, sabato, dalle 10.30 alle 12.30 gli ufficii di Via Sonnino saranno aperti a disposizione del pubblico.
Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it