E quando meno te l’aspetti, la Volley Tonno Callipo non solo vince, ma porta a casa tre punti niente meno che contro la Sisley Treviso, una delle squadre più forti d’Europa, che dai giallo-rossi nelle precedenti stagioni non era mai stata battuta.
Un risultato storico ed una prestazione emozionante in cui tutti i ragazzi hanno dato veramente il cuore e l’anima pur di ottenere l’importante successo.
Una Tonno Callipo decisa, incisiva, fredda e spietata, che ha sbagliato molto poco offrendo ai tifosi giallo-rossi presenti anche a Treviso colpi di pallavolo di alto livello.
In campo si è visto anche un grande spirito di gruppo ed un’ottima affinità tra i ragazzi, che hanno confermato la crescita di gioco della partita contro Perugia.
“Non nascondo che la notizia della vittoria mi ha strappato una lacrima di emozione e un urlo di gioia e liberazione” commenta il Presidente Callipo. “Finalmente i miei ragazzi si sono sbloccati, ho pensato, ed ora mi auguro che non li fermi più nessuno!
La vittoria contro Treviso certamente serve per ricaricare l’ambiente e per permettere alla squadra di credere maggiormente nelle proprie potenzialità. La prestazione di ieri ha dato la conferma che i problemi della squadra non sono di ordine tecnico, ma di approccio mentale alla partita. Troppe volte alla Tonno Callipo sono mancate determinazione e tenacia, a Treviso c’è stato, invece, il mutamento in positivo e la squadra ha dimostrato di poter tirare fuori un importante risultato anche contro una delle squadre più forti del campionato. Contro Treviso abbiamo avuto l’ulteriore conferma che per raggiungere i risultati dobbiamo metterci sempre grande carattere, altrimenti non si va lontano. Abbiamo un bel gruppo, che lavora bene e può esprimersi al massimo; la classifica è un po’ bugiarda rispetto al potenziale tecnico della squadra, che ora dovrà continuare a dare il massimo per ottenere più punti possibili ed iniziare finalmente la scalata alla classifica.
Domenica affronteremo il Martina Franca e ai miei ragazzi chiedo di vincere, di vincere alla grande per far gioire finalmente il pubblico del PalaValentia, che purtroppo fin’ora ha assistito solo a pesanti sconfitte”.
Carmen Maduli
Addetto Stampa