Trasferta a Castellana Grotte per la Gherardi Cartoedit Tratos che, dopo tanti anni, ritrova una vecchia avversaria. La Materdomini, dopo l’esonero del coach Massimo Dagioni, era stata affidata momentaneamente al secondo Franco Castiglia che, tuttavia, non avrà la gioia di guidare in prima persona la squadra. Ieri la società bianco blu ha, infatti, ufficializzato l’accordo con Radames Lattari che era stato esonerato, pochi giorni fa, dalla Stamplast Martina Franca. Per il tecnico brasiliano si è trattato quindi soltanto di un breve riposo ed effettuando uno spostamento di pochi chilometri ha potuto riprendere il suo lavoro, anche se in una categoria inferiore..
Ma da parte sua il coach tifernate Andrea Radici non ha alcuna intenzione di fungere da vittima sacrificale al clima di cambiamento che si sta cercando di instaurare a Castellana. La sua è una squadra abituata a lottare fino a quando cade a terra l’ultima palla del match. Tuttavia il tecnico dei biancorossi ha ancora molti dubbi da risolvere. Quella passata è stata una settimana pesantissima per i suoi uomini, sia sul piano fisico che su quello mentale. Lui stesso non è riuscito a controllarsi su un errore abbastanza vistoso dell’arbitro e la sua reazione è stata sanzionata con un rosso che, fortunatamente, ne ha determinato solo l’ammonizione da parte del giudice sportivo.
“Andiamo a Castellana per farci rispettare, come sempre, ci dice Radici prima di partire con la sua squadra. E sopratutto per vincere!”.
I suoi uomini, chi più chi meno, presentano vari acciacchi. Passata la grande paura Pistovic, bene che vada, potrà essere utilizzato a tratti, Cester e Lipparini dovrebbero invece fare soltanto panchina.
Conta sulla voglia di rivalsa dei due ex presenti nella sua squadra, il centrale slovacco Sabo e lo schiacciatore Cuda che sicuramente vorranno ben figurare davanti ai loro ex tifosi.
La squadra partirà inizialmente con la diagonale Spanakis-Di Manno, i centrali Sabo-Frasnceschini, gli schiacciatori Cuda-Zampetti. Nel ruolo di libero giocherà il solito Marra.
La gara si giocherà in posticipo, inizio alle ore 20,30 e sarà trasmessa in diretta televisiva da Snai/Sat canale 220 di Sky e replicata lunedì mattina alle ore 10. L’emittente regionale umbra TRG proporrà l’incontro in differita martedì sera, inizio ore 22 con replica mercoledì dalle ore 18. Diretta radiofonica su Radio Tiber Sound e sul sito www.pallavolocittàdicastello.com.