Dopo il rientro dalla lunga trasferta di Vibo Valentia, nella quale la Esse-ti Carilo ha trovato la seconda sconfitta consecutiva contro l’attuale prima della classe della Tonno Callipo, la squadra di Moretti è tornata oggi pomeriggio al lavoro per preparare l’anticipo della gara di andata dei play off di Coppa Italia che si disputerà al PalaSerenelli domani, mercoledì 23 gennaio alle 20:30, contro la Olio Pignatelli Isernia.

Tra l’ultima di campionato e la gara di domani, il capitano della Esse-ti Carilo Gianluca Durante vuole spronare i suoi compagni per dare il meglio nella partita contro Isernia per puntare alla final four della TIM Cup e presentarsi alla partita di domenica contro Crema (4^ giornata di ritorno) con uno spirito diverso e soprattutto positivo. “La sconfitta di Vibo Valentia ci ha lasciato con un po’ di amaro in bocca perché abbiamo lottato come dovevamo soprattutto nei primi tre set, riuscendo a vincere il terzo parziale riaprendo la partita – commenta Gianluca Durante – nei primi due set sicuramente potevamo fare meglio nel finale dove sono stati alcuni palloni a regalare i parziali ai nostri avversari e soprattutto potevamo sfruttare meglio il fatto di esserci trovati per due volte in vantaggio nel secondo set. Contro squadre come Vibo non possiamo permetterci di regalare niente in quanto a scelte e a cose che dobbiamo e sappiamo fare. Ed è per questo che è stato un peccato tornare a casa senza punti perché poteva essere una partita che potevamo portare al tie break per come abbiamo giocato e per la voglia che avevamo di provare a vincere in una trasferta difficile come questa”.
Contro Vibo ormai è acqua passata per cui il capitano biancoblù sposta l’attenzione sua e dei suoi compagni per la partita i Coppa Italia contro Isernia: “Il nostro obbiettivo adesso sarà la partita di mercoledì perché noi, la società e tutti i tifosi ci teniamo a conquistare un pass per le Final Four. Abbiamo la possibilità di giocare la gara d’andata in casa dove riusciamo comunque ad esprimerci meglio e dovremo sfruttare questa partita per dare una svolta alla nostra situazione in vista della partita di campionato della prossima domenica con Crema”.

MERCOLEDI’ 23 GENNAIO, CON ISERNIA GARA D’ANDATA DEI QUARTI DI FINALE DELLA TIM CUP 2008
Come ha preannunciato Gianluca Durante, domani, mercoledì 23 gennaio, si disputerà la gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Al PalaSerenelli (inizio ore 20:30) sarà ospite la Olio Pignatelli Isernia di Domenico Chiovini, formazione che già ha fatto visita alla Esse-ti Carilo in campionato nella settima giornata di andata, nella quale la squadra di Luca Moretti ha ottenuto una bella vittoria per 3 a 0.
La gara di ritorno è prevista per il 7 febbraio ad Isernia ed in caso di pareggio nel conto delle vittorie si disputerà un set supplementare ai 15 punti per decidere chi delle due squadre potrà accedere alla Final Four.
L’ingresso alla partita di Coppa Italia è gratuito per gli under 14 e gli over 65, mentre il costo del biglietto di 5 euro.

MERCOLEDI’ 23 E DOMENICA 27 “SQUESITO’S DAYS”
In occasione delle due partite casalinghe di questa settimana, la Società Pallavolo Loreto organizza gli “Squesito’s Days”. Per tutti i tifosi e i sostenitori che verranno ad assistere alle partite contro Isernia e Crema, ci sarà la possibilità di degustare gratuitamente un buon caffè dell’azienda Squesito, sponsor che veste la maglia del libero di Loreto.
In queste due giornate sarà possibile chiedere informazioni e acquistare la macchina per il caffè e le cialde Squesito.

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto