Contro Crema la Esse-ti Carilo ha provato in tutti i modi ad ottenere la vittoria per riprendere la via del successo in campionato e trovare fiducia nei propri mezzi e nelle proprie capacità. Alla fine però è la Premier Hotels ad avere la meglio al quinto set nonostante la buonissima prova della formazione di Luca Moretti.
Ritorna sulla partita di domenica contro Crema, Manuele Cricca, centrale della Esse-ti Carilo Loreto autore di una bella prestazione, con 13 punti di cui 5 a muro: “Contro Crema volevamo una vittoria soprattutto per uscire da questo momento un po’ di brutti risultati e per ritrovare più fiducia in noi stessi – commenta il numero cinque di Loreto – il nostro obbiettivo ad inizio gara era quello di contenere il più possibile Roberto Cazzaniga che di Crema è il giocatore più temuto. Alla fine ci siamo riusciti bene anche se ci è mancato qualcosa nei finali di set, soprattutto nel tie break dove abbiamo commesso qualche errore di troppo, anche se con un po’ di fortuna in più potevamo portare a casa un successo senza rubare niente a nessuno”.
Con i risultati dagli altri campi, la classifica di serie A2 si stringe sempre di più (7 squadre racchiuse in 3 punti e 10 formazioni in sei) e diventa più complicata, non solo per Loreto, anche per tutte le altre formazioni che lottano sia per i play off sia per non retrocedere.
“Nelle prossime partite dovremo essere attenti e concentrati – commenta Luca Moretti, tecnico della Esse-ti Carilo – dovremo presentarci d’ora in avanti a tutti i prossimi incontri con tanto spirito agonistico sapendo che ogni partita sarà una battaglia come lo è stata contro Crema. In questa occasione – continua l’allenatore riferendosi alla gara disputata contro la Premier – siamo stati secondo me non meno bravi rispetto a loro, forse solo un po’ sfortunati e non perfetti nel tie break. Dobbiamo quindi rimboccarci le maniche e andare avanti, lavorando come sappiamo fare”

La Esse-ti Carilo riprenderà gli allenamenti domani con una seduta in sala pesi la mattina e un allenamento tecnico nel pomeriggio al PalaSerenelli. Il prossimo impegno per la squadra del Presidente Luciano Serenelli sarà per domenica 3 febbraio a Spoleto (ore 18) contro la Monini Marconi Spoleto.

(Nella foto: Manuele Cricca)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto