E’ andata come purtroppo il pronostico prevedeva: Mantova espugna la Bertoni con un secco 3-0.
A fine gara il pubblico cremasco, arrabbiatosi nel corso del terzo set per alcune dubbie interpretazioni arbitrali, ha però compreso le difficoltà della squadra ed ha applaudito i ragazzi che hanno dovuto alzare bandiera bianca di fronte ad una squadra schiacciasassi, costruita per il salto in A1.
“Sinceramente non comprendo come Mantova abbia potuto perdere sinora 3 gare” commenta il diesse Michele Rota.
“Scarduzio ha a disposizione un organico eccellente e credo che a fine stagione la squadra virgiliana lotterà per la promozione. Benito e Barbareschi, Nagy, Walter e Nemec, Paolucci: nomi altisonanti per una Serie A2:
La società, dopo la retrocessione in B1 rimediata sul campo dello scorso anno, ha avuto la forza economica non solo per acquistare i diritti di A2 ma anche per fare una campagna acquisti importante. Che altro dire?
Noi non possiamo nascondere le oggettive difficoltà di organico, ma finalmente ora abbiamo un giocatore in più, Victor Batista, che darà una grossa mano alla squadra”.
Il dominicano redidente negli USA si è aggregato lunedì alla truppa di Monti.
“Abbiamo presentato gli incartamenti a Roma ed attendiamo il via libera per poterlo schierare in campo domenica” dichiara il diesse blues.
Anche ieri sono emersi, evidenti, i limiti della nostra squadra che comunque ha tenuto il campo con dignità per due set e mezzo.
“Siamo partiti molto bene: il primo set avremmo potuto anche vincerlo; ma contro squadre di questo livello due errori di fila non si possono commettere.
Ci è mancata la battuta di Baranowicz, solitamente molto efficace (un ace per lui) mentre dai nove metri Cazzaniga si è fatto sentire mettendo a segno diversi aces.
Ora ci attende Santa Croce, una delle formaizoni più in forma, che ha espugnato il difficilissimo campo di Latina: proveremo a tener testa ai toscani, anche se sarà dura”.

SAMGAS CREMA 0
CANADIENS MANTOVA 3

25-21 (29‘), 25-20 (27‘), 22-25 (29‘).

SAMGAS CREMA: Cazzaniga 20, Sgrò 2, Alletti, Patriarca 6, Jacobsen 2, Finazzi 7, Caprotti L, Silva 1, Orel 6, Baranowicz 1. All: Monti.

CANADIENS MANTOVA: Paolucci 1, Zappaterra 1, Mazzonelli, Benito 13, Frosini, Nagy 12, Tognazzoni, Nemec 6, Barbareschi 9, Modnicki, De Marco, Walter 3. All: Scarduzio.