E’ cominciata ufficialmente oggi la stagione della Pallavolo Catania. Il gruppo, quasi al completo (manca solo Facundo Conte, impegnato con la nazionale juniores del suo Paese), si è ritrovato questa mattina al Palacatania. 12 i giocatori a disposizione del tecnico Hugo Conte: i 7 nuovi acquisti (Francesco Corsini, Riccardo Garofalo, Maurizio Lopis, Santiago Orduna, Lorenzo Smerilli, Vasil Stoyanov e Mauricio Zanette), i 4 giocatori che già facevano parte del roster nella scorsa stagione (Stefano Moro, Aurelio Inserra, Massimo Zaccareo e Daniele Maccarone) oltre al giovane Giulio Buremi, aggregato da quest’anno alla prima squadra.
L’appuntamento della mattina ha rappresentato essenzialmente il primo contatto ufficiale fra la rosa 2008/9, la dirigenza e lo staff tecnico. E’ stato inoltre distribuito il materiale tecnico e sono state scattate alcune foto di rito. La squadra si è ritrovata nel pomeriggio nella palestra del Cus Catania per lavorare con i pesi. Domani alle 18, al Palacatania, si terrà un allenamento tecnico.
“Ho visto tanto entusiasmo e tanta voglia di fare nel nuovo gruppo della Pallavolo Catania – dice l’allenatore Hugo Conte -. Questo dato di partenza, unito agli sforzi della società e al lavoro che dovremo fare durante tutta la stagione, mi auguro possa portarci a vivere un anno positivo. E’ ancora presto per azzardare pronostici, anche perché la squadra è composta da tanti elementi nuovi e dunque servirà un po’ di tempo per trovar l’amalgama ma, come detto, l’entusiasmo dei giocatori fa ben sperare..”.