Tanti sorrisi, ieri, nel primo giorno di lavoro della Prisma Volley Martina Franca al PalaWojtila; sono quelli dei giocatori e dei dirigenti del club del presidente Bongiovanni che affrontano con entusiasmo l’inizio della nuova stagione. Presenti anche tanti tifosi molti dei quali provenienti da Taranto. Dopo l’incontro con la stampa, staff tecnico (coach Lattari, il suo vice Paglialunga, lo scout man Epifani ed il preparatore atletico D’Elia) ed i nove giocatori presenti (Coscione, Quartarone, Stancu, Vulin, Moltò, Granvorka, Cernic, Ricciardello e Guglielmi), cui si è aggiunto il giovane Giunta proveniente dal settore giovanile, hanno cominciato a lavorare sul parquet. Coach Lattari nel suo prologo alla squadra ha sottolineato quanto sia importante oltre che fare subito gruppo e lavorare bene in questo mese e mezzo che li divide dall’inizio del campionato, aiutare la società nell’operazione di integrazione nella nuova sede. Il tecnico brasiliano ha chiesto ai suoi giocatori di portare avanti una sorta di operazione simpatia nei confronti dei potenziali appassionati martinesi chiedendo massima disponibilità a tutti e la ricerca di un coinvolgimento da parte del comune cittadino – è stato fatto l’esempio del vicino di casa – nel progetto pallavolo a Martina Franca.
“Dobbiamo portare quanta più gente possibile a vedere le nostre partite. Abbiamo una buonissima squadra e speriamo che, anzitutto con i risultati, di avere il palazzetto sempre pieno” – ha dichiarato Lattari.
I giocatori dal canto loro sono pronti ad accettare questa nuova sfida della loro carriera. “Arrivo in Italia in età matura ma sono pronto a dare tutto me stesso per fare bene. L’approccio con la nuova realtà è stato piacevole e spero di poter fare una grande stagione” – ha dichiarato il centrale spagnolo campione d’Europa in carica Louis Moltò che in Valle d’Itria è giunto sabato sera con moglie e figlioletto al seguito.
A proposito di giocatori iberici, l’altro campione d’Europa, lo schiacciatore Israel Rodrìguez, è arrivato soltanto nella tarda serata di ieri ed oggi pomeriggio effettuerà il primo allenamento con i suoi nuovi compagni di squadra.
Ufficio Stampa (3284713536)