Festa in casa Andreoli Latina per i 40 anni del capitano, Gilson Bernardo Alves. L’opposto brasiliano festeggia oggi un compleanno che vuol dire molto sia in termini personali che sportivi. A 40 anni non è facile essere ancora al top nel proprio sport, ma Gilson rappresenta ancora un esempio per i più giovani e per i suoi compagni di squadra. In questo campionato, al suo esordio nella massima serie italiana, dopo tanto girovagare per i tornei di tutto il mondo, il bomber verdeoro ha realizzato finora un bottino di 330 punti, con 290 attacchi vincenti, 27 ace e 13 muri. Il suo best alla seconda di ritorno, contro Padova, dove ha messo a segno 29 punti frutto di 26 attacchi vincenti, un ace e due muri, risultando anche l’uomo partita dell’incontro.
Cifre che la dicono lunga sulla classe intatta di un ‘ragazzo’ che non ha ancora perso l’entusiasmo per uno sport meraviglioso come la pallavolo.
Gilson, che oggi taglia un traguardo importante come le 40 candeline e le festeggia nel mondo del volley, ha cominciato la sua carriera nel Clube dos Oficiais. Finalista della Coppa dei Campioni del Sudamerica dove fu eletto miglior giocatore, Bronzo alla WL ’94, Argento alla WL ’95, Bronzo alla Coppa del Mondo del ’95, Finalista della Superliga del 95/96. Nella stagione 2006/07 è stato miglior realizzatore del Campionato ellenico
In attesa dunque di Treviso, a Latina c’è un capitano che scalpita per essere ancora protagonista in campo.
Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855