La Marmi Lanza Verona ha concluso la quarta giornata di ritorno con la vittoria per 3-0 sulla Stilcasa Salento d’amare Taviano, un’altra bella domenica di volley al PalaOlimpia con una cornice di pubblico che vanta oltre duemila presenze (2.302). A raccontare la gara di ieri lo schiacciatore Ramon Gato, per lui ieri 13 punti e il 67% in attacco con un terzo set importante dove nei momenti più delicati è stato chiamato al gioco da Sottile: “Mi piace quando mi devo prendere delle responsabilità e sono contento di poterlo fare”.
Il cubano commenta così la gara di ieri: “Abbiamo fatto una bella prestazione, tirando fuori il meglio di noi. Grazie anche alla sconfitta di Vibo siamo ritornati in testa alla classifica. Tutta la squadra è al completo e ieri abbiamo visto Olieman mostrare grandi qualità”. L’opposto olandese ha ieri realizzato 5 ace, Gato sottolinea: “Le squadre contro di noi forzano molto la battuta, ma ora stiamo lavorando molto anche noi. Ieri Olieman ha si è messo in mostra ma sta facendo molto bene anche Canzanella”.
I gialloblù lavoreranno questa settimana in vista della quinta giornata di ritorno dove saranno impegnati nella trasferta contro la Premier Hotels Crema, domenica 3 febbraio alle ore 18.00, poi sarà il turno della Coppa Italia il 7 febbraio e ancora il super match con Vibo Valentia domenica 10 febbraio. Gato anticipa: “Giocheremo la gara con la Tonno Callipo in casa, avremo bisogno di tutto il nostro pubblico”.

MERCOLEDI’ AMICHEVOLE CON L’INNSBRUCK
La Marmi Lanza tornerà al lavoro domani con una doppia seduta di allenamento al PalaOlimpia di Verona, al mattino i gialloblù saranno impegnati in sala pesi con il preparatore Massimo Merazzi mentre al pomeriggio allenamento tecnico con coach Zanini.
Mercoledì al mattino riposo, al pomeriggio dalle ore 17.00 al PalaOlimpia amichevole con la formazione austriaca di Serie A dell’Innsbruck. L’ingresso all’amichevole è gratuito.
Giovedì doppio impegno per gli scaligeri al mattino dalle ore 9.30 e al pomeriggio dalle ore 16.40; venerdì unico appuntamento pomeridiano dalle ore 16.00 al PalaOlimpia.
Sabato allenamento presso la palestra Coni di Verona dalle ore 15.00, prima della partenza per Crema dove la Marmi Lanza sarà impegnata domenica 3 febbraio con la Premier Hotels.

TIFOSI A CREMA
Il Verona Volley Fans Club sta organizzando la trasferta di domenica 3 febbraio per sostenere i gialloblù nella gara con Crema. Dopo aver esaurito un primo pulman, ha quasi completo anche il secondo. La trasferta comprensiva di viaggio e ingresso costa Euro 20,00.
Per informazioni contattare: Alfredo 347/8148906 o Franco 338/5070193.

Nella foto: Buti e Olieman a muro (Fotoexpress)

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589