Sono Meta di Sorrento vs Cuneo e Roma vs Lauria le semifinali della Finale Nazionale Under 16 in programma oggi pomeriggio. Il centro sud dunque comanda i giochi nell’epilogo di questo appassionante Torneo di Finale. Combattutissimi i primi due quarti di finale terminati entrambi dopo estenuanti tiebreak. Meta è riuscita a spuntarla 16-14 nella gara della Palestra Angiulli di Castellana Grotte mentre allo stesso tempo la Materdomini Volley rinunciava ai suoi sogni di gloria contro un coriaceo e compatto Lauria che rimontava da due set ad uno e prevalendo al quinto, 15-11.
Peccato per i gialloblù pugliesi che in ogni caso si giocheranno il quinto posto con Modena cheà sarà il miglior risultato di sempre per la società di Via Sonnino.
Più nette le affermazioni di Cuneo, 3 a 0 sul Trento, e Roma, 3 a 1 su Modena.
Il programma delle semifinali prevede la disputa contemporanea alle ore 18.30 presso la Palestra Angiulli di Castellana Grotte ed il Palasport di Putignano.
Alla stessa ora sono in programma le semifinali valide per le posiziono dal 5° all’ottavo con Chieti ch sfida Trento al Pala167 della città delle Grotte e la Materdomini Volley che affronta Modena presso il Palasport di Alberobello. In precedenza a partire dalle 17 si disputano anche la finaline che assegneranno le posizioni dalla nona alla sedicesima .
I risultati live e gli accoppiamenti su http://finaleunder16.materdominivolley.it/.
Domani alle ore 11 dunque il Pala167 attende le due finaliste del Torneo che si contenderanno lo scudetto. La gara sarà trasmessa in diretta via satellite sulle frequenze di Puglia Channel, canale 844 del pacchetto SKY. Seguirà la premiazione di tutte le formazioni partecipanti all’evento.
Da antipasto la finale verrà preceduta dalle finali dal terzo all’ottavo posto. si gioca su tutti i campi con inizio alle ore 9.

Pier Paolo Lorizio
Ufficio Stampa
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it
http://finaleunder16.materdominivolley.it/