Vittoria di carattere per l’Andreoli Latina. Domenica sera, al PalaBianchini, i ragazzi di mister Ricci hanno avuto ragione per 3-1 degli ospiti di Castellana Grotte. Gara tirata, in cui padroni di casa hanno dato l’impressione di poter fare un sol boccone degli avversari nel primo set, chiuso con il punteggio 25-18. Poi il ritorno degli ospiti che, nel secondo parziale, trovavano continuità nel gioco al centro e facevano loro la frazione sul 25-21 in 28 minuti di gioco.
Rimesso il match in parità, Castellana provava a sorprendere i ragazzi dell’Andreoli. Tentativo vano perché Latina trovava in capitan Giombini un trascinatore freddo e implacabile. Sospinti dai suoi 29 punti e dalle prodezze di Simone Rosalba, i pontini riuscivano ad avere la meglio in volata negli ultimi due set.
Una vittoria netta che permette così all’Andreoli di portarsi ad una sola lunghezza dalla vetta, in attesa del big match di mercoledì prossimo, 12 novembre, sempre al PalaBianchini.
Una vittoria che regala anche morale dopo il mezzo passo falso contro Gioia del Colle, così come spiega a fine gara lo stesso Giombini. «Stavolta – racconta l’opposto e capitano dell’Andreoli Latina – abbiamo fatto nostri tutti i punti chiave della partita e festeggiamo una vittoria importante contro un avversario ostico».
Superato lo scoglio Castellana ora si pensa a Santa Croce, ma mister Ricci predica calma. «Abbiamo superato un’ottima squadra – chiude il tecnico pontino – ma ho sempre detto che ogni partita per non sarà mai una passeggiata. Anche la prossima sfida ci regalerà tante insidie. Starà a noi superarle come abbiamo fatto contro la Materdomini».

Nella foto, di Angelo Palombo, l’esultanza di capitan Giombini: per lui 29 punti nella sfida di domenica sera

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855