Impegno pomeridiano oggi per la Marmi Lanza Verona che ha svolto un allenamento tecnico sul parquet del PalaOlimpia. Domani i gialloblù partiranno per Castellana Grotte dove alle ore 20.30 saranno impegnati nel primo turno di andata della Coppa Italia con la MaterdominiVolley.it. Domenica 27 gennaio si torna invece a giocare la Regular Season al PalaOlimpia per la diciannovesima giornata alle ore 18.00 contro la Stilcasa Salento d’amare Taviano.
Il tecnico scaligero spiega così i prossimi impegni dei suoi ragazzi: “Ci attendono due competizioni diverse, il nostro obiettivo è quello di andare a Castellana per cercare di vincere nel migliore dei modi, magari utilizzando tutte le forze a nostra disposizione e cercando di mantenere un po’ di energie anche per il prossimo impegno di Campionato molto importante per il nostro cammino”.
Coach Zanini con la squadra al completo sottolinea: “Credo si possa ulteriormente incrementare il nostro livello ora che abbiamo tutte le forze a disposizione. Come avviene per tutte le squadre è importante sapere che ci sono i cambi perché si possono sistemare situazione tecniche deficitarie o per inserire giocatori più freschi che possono dare quel qualcosa in più in quel particolare momento della gara”.
Ripensando al risultato della gara interna con Forlì il tecnico scaligero sottolinea: “È mancato qualcosa in contrattacco, abbiamo giocato con percentuali molto più basse rispetto alle medie della squadra e questo ci ha penalizzati molto, Forlì da parte sua ha giocato un’ottima gara. Per quanto riguarda l’aspetto mentale abbiamo lavorato per giocare al meglio un altro possibile tie break in partite future. Ne abbiamo giocati solo due in questa stagione, uno nel girone di andata e l’ultima in casa con Forlì, ora lavoreremo anche su questo aspetto per farci trovare sempre pronti”.

Nella foto:Indicazioni per Mosterts e compagni (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589