Doppio colpo a sensazione della Prisma Volley Martina che porta a giocare in Valle d’Itria due campioni d’Europa 2007. Il club del presidente Antonio Bongiovanni ha, infatti, concluso le trattative per l’acquisto del centrale Jose Luis Moltò (prelevato dal Drac Palma) e del martello Israel Rodriguez (dalla Copra Piacenza) che saranno, così, elementi di spicco della rosa che sarà guidata nel prossimo torneo di A1 da Radames Lattari.
Maggiori particolari sui due eccezionali acquisti e sulle strategie di mercato della Prisma Volley Martina saranno illustrate domani mattina, sabato 14 giugno, alle ore 11.00, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà presso la saletta del “Caffè Barocco”, in piazza XX Settembre a Martina Franca. Presenzieranno il presidente Tonio Bongiovanni, il direttore generale Elisabetta Zelatore e il direttore sportivo Vito Primavera.
Dopo gli arrivi di Ricciardello e Quartarone, la compagine biancazzurra dimostra una volta di più, con Moltò e Rodriguez, la volontà di costruire una squadra giovane e competitiva per far esaltare tutti i tifosi della Prisma.
LE SCHEDE
JOSE’ LUIS MOLTO’
José Luis Moltó Carbonell, nato a Cocentaina, Alicante, il 29 giugno 1975, alto 2.06, ha vinto in carriera sette campionati e tre coppe nazionali. Il suo maggior successo sportivo coincide con la vittoria più bella della storia della pallavolo spagnola: il settembre 2007 ha conquistato la medaglia d’oro nel Campionato Europeo battendo in finale a Mosca la Russia e conquistato la palma di miglior centrale del torneo (riconoscimento avuto anche nella Coppa del Mondo 2007). E’ il secondo giocatore per numero di presenze in nazionale dopo Rafael Pascual. Nel 2007 ha conquistato la medaglia d’oro al merito sportivo della Generalità Valenciana.
ISRAEL RODRIGUEZ
Israel Calderon Rodriguez, nato a Siviglia, il 27 agosto 1981, alto 1.94, è uno schiacciatore ricevitore: ha giocato tre stagioni all’Almeria prima di approdare in Italia, nella scorsa stagione, a Piacenza.
Titolare della nazionale iberica, ha vinto sotto la guida di coach Anastasi il titolo europeo 2oo7 giocando in diagonale con Kike De La Fuente. Ai Campionati Europei 2005 è stato premiato come miglior attaccante, ha vinto una edizione della European League battendo in finale il Portogallo di Flavio Cruz.
Nell’ultima stagione a Piacenza (vice-campione d’Italia) ha disputato 36 incontri ottenendo 190 punti tra campionato e Coppa.

PRISMA VOLLEY MARTINA
AREA COMUNICAZIONE