La vittoria con la M. Roma Volley ha consegnato alla Esse-ti Carilo Loreto il terzo successo consecutivo da tre punti in altrettante gare disputate dopo i due passi falsi emiliani. La formazione di Luca Moretti ha messo in campo un’altra ottima prestazione riuscendo ad avere la meglio su un sestetto come quello di Roma in cerca di risultati positivi, nonostante giocatori di assoluto valore tecnico al suo interno come Spescha, Spairani, Zaytsev e il grande Paolo Tofoli.
Queste alcune dichiarazioni del post partita della Esse-ti Carilo Loreto che anticipano anche il prossimo match in programma, quello di domenica 16 novembre a Città di Castello contro la formazione dell’ex di turno Branko Pistovic.
ALEXANDRE BERGAMO: “Contro Roma abbiamo ottenuto un’altra bella vittoria, la terza consecutiva contro buonissime squadre. Abbiamo in programma per questa settimana ancora una sfida impegnativa in trasferta a Città di Castello dove proveremo anche li a portare a casa punti importanti per la nostra classifica. Contro di noi non è facile giocare. Stiamo giocando da squadra, con tutti i ragazzi che scendo in campo sempre molto determinati e concentrati e che danno sempre il massimo per ottenere la vittoria finale”.
LUCA MORETTI: “Ci godiamo momentaneamente questo successo con Roma. E’ stata una partita difficile dal punto di vista mentale visto che arrivavamo da due vittorie si importanti ma molto impegnative sia dal punto di vista tecnico e fisico ma soprattutto dal punto di vista mentale. Contro Roma la partita non è stata delle migliori, con un lieve calo da parte nostro che, dopo due prestazioni intese come quelle con S. Croce e Castellana, è fisiologico e normale soffrirlo. Speriamo di recuperare in fretta le forze mentali, perché fisicamente i ragazzi stanno molto bene, in vista di un match a Città di Castello tutt’altro che semplice”.
Domenica 16 novembre si concluderà quindi una settimana lunga e ricca di impegni per la serie A2 Tim e per la Esse-ti Carilo Loreto. In programma, domenica 16 novembre (ore 18:00), per la formazione marchigiana c’è la trasferta a Città di Castello contro una Gherardi Cartoedit Tratos in forma che arriva da un turno infrasettimanale positivo nel quale è riuscita a strappare un punto, quasi due, alla capoclassifica Fiorese Spa Bassano e da un risultato positivo, sempre al tie break, in casa di Castelfidardo domenica scorsa.
Attenzione all’ex Pistovic, giocatore dalla grande grinta, e a Di Manno, opposto che fino adesso ha fatto molto bene in campionato. Non dimenticando poi giocatori come Sabo (primo nella classifica dei muri con 33 block messi a segno) e Cuda, atleti di grande importanza per gli equilibri della formazione allenata da Andrea Radici.
(Nella foto: Alexandre Bergamo)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto