Per la sesta giornata del girone di andata, domenica 2 novembre la Bra Banca Lannutti ospita al Palasport di Cuneo alle ore 18.00 la Trenkwalder Modena. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta e cercheranno in questo match il riscatto, motivo in più per aspettarsi un gara dai toni testi. Da una parte i piemontesi vogliono dimenticare la brutta prova sul campo di Verona mentre Modena cercherà di cancellare la sconfitta subita a Piacenza.
“Ci aspettiamo una partita impegnativa, Modena è una bella squadra e noi siamo reduci da una sconfitta. – dice capitan Wijsmans – A Verona abbiamo giocato male e adesso abbiamo bisogno di una riscossa, come abbiamo fatto dopo la sconfitta a Montichiari seguita dalla bella prova in casa con Piacenza. Però non dobbiamo avere sempre bisogno di una sconfitta per riprenderci, dobbiamo cercare più continuità perché finora non c’è stata una via di mezzo: o tutto bene o tutto male. Ad inizio campionato ci può stare però spero di cominciare proprio con Modena un percorso più costante, anche per la Coppa Cev. Siamo pronti per una lotta, in casa, con il nostro pubblico a sostenerci”.
Dal 1989 ad oggi Cuneo e Modena si sono incontrate in 57 occasione, il vantaggio spetta al club emiliano con 33 vittorie all’attivo rispetto alle 24 dei cuneesi. Lo scorso anno le due squadre si incontrarono nelle due giornate di Campionato e battagliarono fino al tie-break aggiudicandosi una gara a testa: Cuneo vinse l’andata in trasferta ma lasciò a Modena il match di ritorno disputato in casa. La gara giocata a casa degli emiliani segno il record come match più visto della regular season: 5.198. L’appeal di questo match non manca!
ARBITRI
Ad arbitrare l’incontro sarà la coppia di fischietti: Sobrero Luca e Padoan Fabrizio.
BABY CLUB
Presso il Palasport durante tutta la durata della gara è’ attivo il servizio di Baby Club per bambini in età 0-12 a cura dell'”Isola dei Tesori”.
MEDIA
La radiocronaca del match tra Cuneo e Modena sarà trasmesso in diretta su Radio Piemonte Sound – Radio 103, in streaming anche sul sito di Piemonte Volley. Aggiornamenti in tempo reale sui set sul sito www.campioni.cn
Collegamenti radiofonici su Radio LatteMiele con flash di aggiornamento e sul sito www.legavolley.it dove sarà attiva la Web radio per collegamenti dagli altri campi.
In tv l’appuntamento è per lunedì sera alle 20.30 su Grp con una nuova puntata di “Oltre la Rete” il programma condotto da Roberto Bernard che proporrà le immagini del match e le interviste ad atleti e tecnici realizzate nel post gara.
TUTTO CEV
Dopo l’impegno in Campionato con Modena di domenica sera (ore 18.00 Palasport di Cuneo) la Bre Banca Lannutti ritornerà sul campo casalingo giovedì 6 ottobre alle ore 20.30 per l’esordio nella Cev Cup; dall’altra parte della rete gli uomini di Prandi ritroveranno l’A.S. Cannes. Il match della coppa europea è incluso nelle tessere abbonamento 2008/09.
IL RITORNO
La gara di ritorno con i francesi si disputerà il 12 novembre alle ore 20.00 a Cannes.
LA FORMULA DI GIOCO
La fase dei sedicesimi di Coppa Cev a cui prende parte la Bre Banca Lannutti prevede gare di andata e ritorno. La squadra che passerà il turno accederà agli ottavi di finale dove incontrerà la vincente tra il L.P.S. PIATRA NEAMT – formazione rumena della regione storica della Moldavia – e il Radnicki Kombank KRAGUJEVA, club rappresentativo della quarta città della Serbia.
Daniela Groppi
Ufficio Stampa